A.B.
25 giugno 2015
Cala il sipario sul Beethoven Fortepiano Festival
Domani, ultimo appuntamento con il festival di musica da camera dedicato al compositore tedesco: flauto e fortepiano con Enrico Di Felice e Francesco Giammarco

CAGLIARI - Quattro appuntamenti dedicati al grande Ludwig Van Beethoven ed al suono originale dei suoi strumenti sono stati programmati a Cagliari per la prima edizione del “Beethoven Fortepiano Festival”. Approfittando della presenza a Palazzo Siotto del fortepiano “Walter & Sohn” del 1805, strumento prediletto da Beethoven negli anni tra Settecento e Ottocento, sono presentati al pubblico alcuni capolavori beethoveniani nella loro veste sonora originale.
Dopo i primi tre appuntamenti (domenica 14, giovedì 18 e martedì 23 giugno), il festival si chiuderà domani, venerdì 26, con il concerto finale. In scena, il flauto storico di Enrico Di Felice accanto al suono del fortepiano di Francesco Giammarco, per un repertorio interamente beethoveniano: la “Sonata in si bemolle maggiore per flauto e fortepiano”, la “Sonata in fa maggiore per corno e fortepiano opera17” e la “Serenata in re maggiore per flauto e fortepiano opera41”.
Il concerto inizierà alla ore 20.30 ed il costo del biglietto è di 8euro. Il Festival è organizzato dalla sedei di Cagliari dell'Associazione Mozart Italia, in collaborazione con l’Istituto di Studi Storici Giuseppe Siotto e con l’Associazione Le Officine.
Nella foto: Enrico Di Felice
|