Mariangela Pala
11 luglio 2015
Porto Torres: mozioni e interrogazioni in Consiglio
È convocato per mercoledì 15 luglio alle ore 17 il secondo consiglio comunale dopo l’insediamento della nuova amministrazione guidata da Sean Wheeler

PORTO TORRES - È convocato per mercoledì 15 luglio alle ore 17 il secondo consiglio comunale dopo l’insediamento della nuova amministrazione guidata da Sean Wheeler. La massima Assise si dovrà pronunciare sulla mozione firmata dal consigliere Claudio Piras (Porto Torres x Noi), sul “Mancato riconoscimento dell’area metropolitana di Sassari nella riforma del sistema degli Enti locali, contenuto nel disegno di legge approvato dalla Giunta Regionale”.
In aula anche l’interrogazione, a firma del consigliere Alessandro Carta (Autonomia popolare), sullo stato di attuazione della zona franca portuale di Porto Torres. Gli altri punti all’ordine del giorno vertono sul Regolamento del Consiglio comunale e la Costituzione delle commissioni consiliari permanenti, articolazioni del consiglio con potere di iniziativa per la presentazione di proposte di deliberazioni e mozioni, nell’ambito delle materie di loro competenza. Le commissioni permanenti esercitano le loro funzioni mediante l’esame preliminare di atti di competenza del consiglio, alle stesse demandati dal Sindaco o richiesti dalle commissioni.
Verrà inoltre affrontata la determinazione dell’indennità di funzione al Presidente del Consiglio Comunale, Loredana De Marco e infine il Consiglio dovrà approvare gli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune preso Enti, Aziende e Istituzioni da parte del Sindaco.
|