Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaCronaca › Crolla cornicione e sfiora passante ad Alghero
A.B. 16 luglio 2015 video
Crolla cornicione e sfiora passante ad Alghero
Il cornicione dell´ultimo piano di una palazzina di Via Vittorio Veneto è crollato sul marciapiede sottostante. Tanta paura tra i passanti, ma nessun danno a cose o persone. Le immagini


ALGHERO – Tragedia scampata questa mattina (giovedì) in Via Vittorio Veneto ad Alghero. Una grossa parte del cornicione dell'ultimo piano della palazzina al civico 11 è crollata improvvisamente sul marciapiede sottostante, sfiorando per pochi centimetri un passante.

Un marciapiede spesso affollato, quindi solo una fortuita coincidenza ha consentito che, a parte il grande spavento, non si sia registrato nessun danno a cose o persone. Sono giunti prontamente sul posto i Vigili del Fuoco di Via Napoli (con un'autobotte ed un pick-up), che hanno provveduto a “nastrare” la zona e ad effettuare le operazioni di bonifica.

Sul posto anche una squadra della Polizia Locale che ha fermato il traffico all'ingresso nell'arteria, in corrispondenza con l'incrocio di Via Vittorio Emanuele. Il crollo di cornicioni o intonaci dai palazzi è un problema molto diffuso ad Alghero, a causa soprattutto della scarsa manutenzione degli immobili.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)