Il cornicione dell´ultimo piano di una palazzina di Via Vittorio Veneto è crollato sul marciapiede sottostante. Tanta paura tra i passanti, ma nessun danno a cose o persone. Le immagini
ALGHERO – Tragedia scampata questa mattina (giovedì) in Via Vittorio Veneto ad Alghero. Una grossa parte del cornicione dell'ultimo piano della palazzina al civico 11 è crollata improvvisamente sul marciapiede sottostante, sfiorando per pochi centimetri un passante.
Un marciapiede spesso affollato, quindi solo una fortuita coincidenza ha consentito che, a parte il grande spavento, non si sia registrato nessun danno a cose o persone. Sono giunti prontamente sul posto i Vigili del Fuoco di Via Napoli (con un'autobotte ed un pick-up), che hanno provveduto a “nastrare” la zona e ad effettuare le operazioni di bonifica.
Sul posto anche una squadra della Polizia Locale che ha fermato il traffico all'ingresso nell'arteria, in corrispondenza con l'incrocio di Via Vittorio Emanuele. Il crollo di cornicioni o intonaci dai palazzi è un problema molto diffuso ad Alghero, a causa soprattutto della scarsa manutenzione degli immobili.