M. P.
16 luglio 2015
Anziani e Giovani uniti nelle tradizioni, evento a Castelsardo
Il Comune di Castelsardo organizza una tre giorni intergenerazionale in cui mettere a confronto esperienze ed aspirazioni dei bambini, giovani ed anziani della cittadina

CASTELSARDO – Per il tredicesimo anno il Comune di Castelsardo, in collaborazione con l’Associazione Turistica Proloco e le associazioni di volontariato, organizza una tre giorni intergenerazionale in cui mettere a confronto esperienze ed aspirazioni dei bambini, giovani ed anziani della cittadina. La manifestazione: "Anziani e Giovani uniti nelle tradizioni”, come da tradizione, si svolgerà nella Nuova piazza, a partire dal prossimo: venerdì 17 luglio, serata interamente dedicata ai canti sardi, ad esibirsi saranno, dalle ore 21.30 Salvatorangelo Salis - Daniele Giallara - Gianni Denanni.
Accompagnati alla chitarra da Bruno Maludrottu. Sabato18 luglio dalle ore 22.00 con il concerto di musica etnica con “Maria Giovanna Cherchi” e la sua band . Durante la stessa serata negli Stand allestiti dalle diverse associazioni di volontariato, ci sarà l’esposizione dei cestini Castellanesi da parte del Laboratorio di Cestino, dei lavori del laboratorio “decoupage” del “Progetto Intrecci” e la lavorazione ed esposizione dei prodotti tipici della gastronomia locale, che verranno offerti a tutti i presenti durante la serata.
La tre giorni si chiuderà domenica 19 luglio dalle ore 21.30 con l’esibizione dei bambini del Ballo “Latino-Americano e Syncro-Dance” - con le istruttrici: Domenica e Caterina Cimino, Just Dance di Salvatore Pintus. Esibizione dei gruppo musicale “I Larsen, i cantanti locali “Emilia Migailo” e “Andrea Tola. Nel corso delle tre giornate si svolgerà anche la vendita dei biglietti della lotteria organizzata dalla Caritas locale.
|