Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Antonio De Rensis 27 luglio 2015
L'opinione di Antonio De Rensis
Per la Torres non ci sono le basi per l’illecito
<i>Per la Torres non ci sono le basi per l’illecito</i>

La partita incriminata è quella di Coppa Italia, non c’è null’altro. Leggo di ipotesi poco positive per la Torres per questo voglio precisare alcuni punti. La gara contro il Pisa ha un elemento tranciante e cioè molti giorni prima era già noto che avrebbero giocato i ragazzi più giovani per risparmiare la prima squadra per il campionato. Non c’è nulla di strano in questo.

E aggiungo. Il giorno prima della partita è vero che c’è stato un incontro, ma si è parlato di altro, anche perché si sapeva già che sarebbero scesi in campo i ragazzini, avendolo già comunicato alla stampa, quindi cosa avrebbero dovuto concordare in quella occasione? Ma poi mi chiedo, perché i ragazzi, gli stessi che avrebbero dovuto alterare la gara, non sono stati chiamati a rispondere su questo? Sarebbe stato bello se fossero stati ascoltati.

Un altro elemento è quello relativo alla telefonata. Se qualcuno mi chiama è mi dice che scommetterà su una gara dove sta la colpa, dove sta l’illecito? Non è con le smitragliate che si risolvono i problemi ma con la revisione delle regole dei processi sportivi. Se gli elementi per l’illecito sono questi allora la Torres ha molte carte da giocare.

* avvocato della Torres
8/9/2026
Il consigliere comunale di Orizzonte Comune lancia l’idea di creare più aree fitness e calisthenics nei parchi cittadini: «Alghero ha un clima straordinario, possiamo allenarci all’aperto per gran parte dell’anno. Prima di formalizzare la proposta voglio ascoltare i cittadini»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)