Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaCronaca › Protesta dei migranti a Cagliari: «Non vogliamo stare in Sardegna»
Stefano Idili 5 agosto 2015
Protesta dei migranti a Cagliari: «Non vogliamo stare in Sardegna»
Ancora una protesta nel porto di Cagliari. 120 eritrei, oggi, hanno addirittura acquistato il biglietto della nave per lasciare Cagliari. Il folto gruppo si è piazzato davanti al cancello d´ingresso degli imbarchi dei traghetti in via Riva di Ponente
Protesta dei migranti a Cagliari: «Non vogliamo stare in Sardegna»

CAGLIARI - Siamo all'assurdo. Mentre il flusso continuo di arrivi di migranti in Sardegna, veda la politica divisa tra chi si professa solidale a prescindere e chi invece ribadisce di "aiutarli a casa loro", i protagonisti di questo infinito esodo, ancora una volta, protestano perchè non vogliono stare nell'Isola.

120 eritrei, oggi, hanno addirittura acquistato il biglietto della nave per lasciare Cagliari. Il folto gruppo si è piazzato davanti al cancello d'ingresso degli imbarchi dei traghetti in via Riva di Ponente. Qui hanno inscenato una protesta finalizzata a lasciare la città per recarsi nei paesi del Nord Europa dove si trovano i loro parenti.

Una volta arrivato il pullman per portarli alla mensa caritas, i profughi hanno preferito restare nel porto per cercare in ogni modo di lasciare la Sardegna. Non ci sono stati incidenti, anche se la Polizia si è subito recata in forze in loco. Resta, ovviamente, l'assurdità di una situazione che vede anche, in taluni casi, diverse "gare di solidarietà" rispetto delle persone che, invece, non hanno nessuna intenzione di stare in Sardegna e nemmeno in Italia. Europa, Governo e Regione dovrebbero finalmente prendere atto di questa situazione.
13/9/2025
Gli agenti hanno proceduto all’identificazione degli occupanti, che sono stati sanzionati per violazione del divieto di campeggio. L’operazione rientra nei controlli congiunti di Polizia Locale e Compagnia Barracellar



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)