S.I.
6 agosto 2015
Sassari, centauro non si ferma ad un'alt in via Manzoni: arrestato
Nella pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto P.F., sassarese di 27 anni, per violenza, resistenza, lesioni, oltraggio e minacce a Pubblica Sicurezza.

SASSARI - Nella pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto P.F., sassarese di 27 anni, per violenza, resistenza, lesioni, oltraggio e minacce a Pubblica Sicurezza. Gli agenti della volante in servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Alessandro Manzoni hanno notato un motociclo con due persone a bordo, che invece di fermarsi al semaforo in quel momento emetteva luce rossa, ha attraversato l’incrocio rischiando la collisione con due autovetture.
L’equipaggio ha intimato l’alt al conducente che per tutta risposta ha accelerato tentando la fuga. Dopo un breve inseguimento, i due giovani, un ragazzo ed una ragazza, hanno abbandonato il motociclo e cercato di scappare a piedi ma sono stati immediatamente bloccati. Durante gli accertamenti, il giovane, ha però manifestato segni di insofferenza fronteggiando i poliziotti con arroganza, proferendo parole offensive, minacciandoli ed oltraggiandoli finché non li ha aggrediti fisicamente.
Dopo una breve colluttazione, durante la quale un poliziotto ha riportato diverse lesioni, il P.F. è stato bloccato e tratto in arresto. Il giovane è stato accompagnato in Questura, e successivamente messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del procedimento di convalida dell’arresto previsto per la mattinata odierna.
|