A.B.
24 agosto 2015
Ordinanza non rispettata: quando il si è pericoloso
Due anni fa, dopo la segnalazione di una lettrice del Quotidiano di Alghero, l´allora sindaco Stefano Lubrano aveva vietato la tradizionale rottura dei piatti davanti al municipio, in occasione dei matrimoni. Ma l´ordinanza non viene rispettata e la strada diventa pericolosa per i passanti

ALGHERO - Due anni fa, dopo la segnalazione di una lettrice del Quotidiano di Alghero, l'allora sindaco di Alghero Stefano Lubrano aveva vietato, in occasione dei matrimoni, la tradizionale rottura dei piatti davanti alla sede del municipio, in Via Columbano. Ma dalla foto e dalla testimonianza giunta nella redazione di Alguer.it, questa ordinanza comunale non viene rispettata.
«Il matrimonio è un giorno di festa per gli sposi e per i suoi invitati, ma non per i malcapitati che passano in Via Columbano dopo i festeggiamenti. I piatti rotti sulla strada sono un pericolo per i bambini e gli adulti che d'estate indossano i sandali o le infradito», viene segnalato.
Sabato, purtroppo, la storia si è ripetuta, ed a farne le spese è stata una signora scivolata sul riso lanciato con il piatto. Dopo di lei, è stata la volta di alcuni turisti. La cittadina latrice della testimonianza, ha quindi provveduto personalmente a raccolto i cocci per evitare che qualcuno si ferisse, come è già accaduto in passato.
|