A.B.
26 agosto 2015
Nuovo appuntamento con il Sargianti Festival
Domani, a Poggio dei Pini, con inizio alle ore 21.30, in scena l´Orchestrina Maccheroni Swing

CAPOTERRA - Quarta serata per il “Sargianti Festival”, la rassegna musicale organizzata dal ristorante “La Terrazza” in collaborazione con l'associazione “L'osteria Sonora” ed in programma nell'ampio spazio all'aperto allestito nel locale di Piazza Maria Carta, a Poggio dei Pini. Domani, giovedì 27 agosto, sul palco del Sargianti Festival arriva direttamente da Firenze l'Orchestrina Maccheroni Swing, una formazione esplosiva, che passa il tempo a suonare canzoni d’altri tempi.
In repertorio, brani italiani ed internazionali dal sapore retrò, ma straripanti di energia, in cui le improvvisazioni jazzistiche della voce si fondono con le atmosfere swingeggianti, latine e balcaniche di un ensemble delirante ed eclettico composto da Piero Gesuè alla voce, Alberto Becucci alla fisarmonica,Gabriele Stoppa alla batteria, Amedeo Ronga al contrabbasso, Francesco Masi alla tromba e Jacopo Rugiadi al clarinetto. Tutti i concerti sono in programma alle ore 21.30, con ingresso libero. Per prenotare un tavolo, si può telefonare ai numeri 340/4176966 o 070/725507.
Venerdì 28, spazio ai sardi Carovana Folk, band di sei elementi nata con l’intento di contaminare le sonorità popolari della tradizione musicale popolare italiana con ritmi rock, progressive, ska, reggae e dance. La formazione (composta da Andrea Ferrari alla voce ed al flauto traverso, Nicolò Nioi alla fisarmonica, tastiere ed elettronica assortita, Sberto "Sathya" Congiu alle chitarre, Massimo "Max" Diana al basso e Carlo Marongiu alla batteria) propone uno spettacolo energico e danzante, che oltre ai brani inediti comprende cover riarrangiate dei più grandi cantautori e gruppi che hanno contribuito a creare la storia della musica italiana e brani tradizionali del repertorio folk mondiale.
|