Mariangela Pala
2 settembre 2015
Batteta ritorna sulla panchina del Portotorres
Svolta decisa dalla dirigenza turritana che ha scelto Gabriele Batteta, già alla guida della squadra del Portotorres nella prima parte della scorsa stagione di Eccellenza

PORTO TORRES - Gabriele Batteta si riprende la panchina rossoblù a qualche settimana dall’inizio del prossimo campionato di Promozione regionale. Svolta decisa dalla dirigenza turritana che ha scelto Batteta - già alla guida della squadra del Portotorres nella prima parte della scorsa stagione di Eccellenza - in sostituzione di Fabio Chessa che aveva rinunciato all'incarico la settimana scorsa. Il club turritano chiude anche la trattativa con Paolo Congiu, centrocampista classe 1984 la scorsa stagione diviso tra Usinese e Tempio, cresciuto nelle giovanili della Torres per poi giocare otto campionati in serie D con le maglie di Potenza (2002/03), Savona (2003/04), Tavolara (dal 2004 al 2009) e Castelsardo (2009/10).
Poi è sceso in Eccellenza con la Nuorese, è passato al La Palma Alghero per vincere il campionato di Promozione e poi giocare coi giallorossi in Eccellenza. Ad indossare la maglia rossoblù, un altro giocatore di provata esperienza, il difensore Stefano Peana, classe 1992, anche lui la scorsa stagione a Tempio e in passato con l'Alghero, Progetto Sant'Elia, Castiadas e Primavera del Cagliari che per problemi di lavoro si potrà liberare solo dopo il 15 settembre. Restano nella squadra turritana la mezzala Gianluca Lintas (1994), l'esterno Andrea Coghene (1988) e Gianluca Sassu (1993). La squadra si affida anche agli emergenti Alessandro Saglimbeni, Daniele Cagnoni e Luca Bono – e tanti altri Under che rappresentano il presente e il futuro del nuovo Portotorres che tenterà di riconquistare nuove posizioni dopo la doppia retrocessione.
|