A.B.
7 settembre 2015
Meningite a Pisa: studente olbiese in ospedale
Il giovane è ricoverato nel Reparto Rianimazione dell´ospedale Cisanello in prognosi riservata. Questo è il 31esimo caso che si registra quest´anno in Toscana (il 27esimo di tipo C)

OLBIA – Era a cena con amici ed ha iniziato a lamentare mal di testa, stato confusionale è, poi, la febbre. A quel punto, è stato accompagnato al Pronto Soccorso per accertamenti. E' quanto accaduto sabato sera a Pisa ad uno studente universitario olbiese.
Il giovane è ricoverato nel Reparto Rianimazione dell'ospedale Cisanello di Pisa, in prognosi riservata. Questo è il 31esimo caso di meningite che si registra quest'anno in Toscana (il 27esimo di tipo C). Sono state quindi fatte le analisi nel laboratorio del Reparto di Malattie infettive ed è subito scattata la profilassi del caso. Eccezionalmente, l'Asl di Pisa ha aperto ieri gli ambulatori in Galleria Gerace, per consentire a quanti volessero di vaccinarsi.
L'Azienda ospedaliera ed universitaria pisana ha rilasciato una nota dove dichiara "stabili" le condizioni dello studente, spiegando come si registri "un miglioramento dal punto di vista neurologico, ma si attendono le 48-72 ore per sciogliere la prognosi". Il giovane sarebbe "sveglio, lucido e collaborante e potrebbe essere trasferito nell'Unità operativa di Malattie infettive non appena le sue condizioni saranno tali da non richiedere più assistenza intensiva".
prima pubblicazione, ore 10.17
|