Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSportCalcio › Serie B: Cagliari, poker vincente all´esordio
Red 7 settembre 2015
Serie B: Cagliari, poker vincente all´esordio
Allo stadio Sant´Elia, la prima giornata di campionato ha visto i padroni di casa imporsi con un netto 4-0 sul Crotone, che ha giocato l'ultima mezz'ora in inferiorità numerica
Serie B: Cagliari, poker vincente all´esordio

CAGLIARI - Allo stadio "Sant´Elia", la prima giornata del campionato di serie B ha visto il Cagliari imporsi con un netto 4-0 sul Crotone, che ha giocato l'ultima mezz'ora in inferiorità numerica. In rete, Diego Farias nel primo tempo, Deiola, Sau e Giannetti nella ripresa.

PRIMO TEMPO. Partita subito veloce, con le due squadre che cercano la profondità, senza per ora impensierire i portieri. Il Cagliari ci prova dalla distanza, ma la mira non è delle migliori. Il Crotone alza il baricentro e pressa altissimo i padroni di casa, che hanno qualche problema a costruire l'azione. Al 24', buono spunto di Diego Farias, che cerca il destro a giro da 18metri: Cordaz si salva come può e la difesa spazza. Un minuto dopo, lungo rilancio della difesa calabrese per Tounkara, che parte dalla linea di metà campo, entra in area, aggira Salamon e Capuano, ma il suo destro si perde sul fondo. Sul ribaltamento di fronte, ripartenza isolana, Diego Farias entra in area e batte Cordaz, per l'1-0 Cagliari. Al 29', Firenze innesca Tounkara in area: sombrero a Balzano, ma l'uscita di Storari lo costringe ad allargarsi troppo e la conclusione non inquadra lo specchio della porta. Il primo cartellino giallo arriva al 31', all'indirizzo di Ferrari. Nove minuti dopo, Diego Farias cerca di beffare dalla distanza Cordaz, ma la mira è alta. Il primo tempo si conclude senza recupero e le due squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo di metà gara sul risultato di 1-0.

SECONDO TEMPO. Le due compagini rientrano in campo riproponendo gli stessi ventidue effettivi che hanno disputato la prima frazione di gioco. In apertura, verticalizzazione per Giannetti, che parte sul filo del fuorigioco ed obbliga Cordaz all'uscita bassa. Al 48', cartellino giallo per Salzano, che atterra Pisacane. Il primo cambio del Crotone arriva al 51', con Capezzi che prende il posto di Firenze. Otto minuti dopo, gli ospiti rimangono in inferiorità numerica, per la seconda ammonizione a Salzano, che entra in ritardo su Di Gennaro. Subito dopo, Deiola trova la conclusione dalla distanza di esterno destro e batte imparabilmente Cordaz, per il 2-0 cagliaritano. Al 64', Sau, addomestica una bella palla sui 18metri e cerca il colpo a giro, ma la sfera finisce sui cartelloni pubblicitari. Subito dopo, primo cambio per il Cagliari, con l'applauditissimo Deiola che lascia il posto a Joao Pedro. Al 66', Diego Farias innesca Pisacane, che arriva sul fondo e mette in mezzo per Sau, che insacca al volo per il tris cagliaritano. A venti minuti dalla fine, Budimir prende il posto di De Giorgio e mister Rastelli risponde inserendo Fossati per Di Gennaro. Dopo cinque minuti, cartellino giallo proprio per il neoentrato locale. Al 78', Giannetti cala il poker rossoblu con un bel destro a giro in area. Un minuto dopo, Tounkara entra in area verso Storari, ma Fossati lo anticipa al momento del tiro. A dieci minuti dalla fine, mister Rastelli esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Benedetti al posto di Salamon. Al minuto 84, ultimo cambio anche per il Crotone, con Cremonesi che subentra a Ferrari. L'arbitro concede tre minuti di recupero. Al 92', bella incursione di Diego Farias, ma Cordaz si salva ed il match si conclude sul 4-0.

CAGLIARI-CROTONE 4-0:
CAGLIARI: Storari, Pisacane, Salomon (35'st Benedetti), Capuano, Balzano, Dessena, Di Gennaro (25'st Fossati), Deiola (20'st Joao Pedro), Diego Farias, Giannetti, Sau. (A disp. Colombo, Montaperto, Del Fabro, Munari, Tello). Allenatore Massimo Restelli.
CROTONE: Cordaz, Claiton, Yao, Ferrari (39'st Cremonesi), Martella, Paro, Zampano, Firenze (6'st Capezzi), Tounkara, De Giorgio (25'st Budimir), Salzano. (A disp. Festa, Ricci, Barberis, Modesto, Galli, Bruno). Allenatore Stjepan Ostojić.
ARBITRO: Sacchi di Macerata.
RETE: 26' Diego Farias, 15'st Deiola, 21'st Sau, 33'st Giannetti.

I Risultati della Prima Giornata: 
Cesena-Brescia 2-0 (giocata sabato) 
Livorno-Pescara 4-0 (domenica) 
Modena-Vicenza 0-1 
Novara-Latina 1-1 
Perugia-Como 2-0 
Pro Vercelli-Virtus Lanciano 2-1 
Salernitana-Avellino 3-1 
Trapani-Ternana 3-0 
Bari-Spezia 4-3 
Cagliari-Crotone (lunedì) 4-0
Ascoli-Virtus Entella (mercoledì 29 settembre) 

La Classifica: Bari, Cagliari, Cesena, Livorno, Perugia, Pro Vercelli, Salernitana, Trapani e Vicenza 3; Latina 1; Ascoli**, Virtus Entella**, Avellino, Brescia, Como, Crotone, Pescara, Modena, Spezia, Ternana e Virtus Lanciano 0; Novara* -1. (* 2 punti di penalizzazione; ** una partita in meno).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)