A.B.
10 settembre 2015
Trasporti: potenziati collegamenti Cagliari-Maracalagonis
Il decreto firmato oggi dall´assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana ha stabilito che verranno potenziati i collegamenti del tram-treno e della metropolitana, gestiti da Arst, dal capoluogo ai Comuni di Sinnai, Settimo San Pietro e Maracalagonis

CAGLIARI – Verranno potenziati i collegamenti del tram-treno e della metropolitana, gestiti da “Arst”, da Cagliari ai Comuni di Sinnai, Settimo San Pietro e Maracalagonis. Lo stabilisce un decreto firmato oggi (giovedì) dall’assessore regionale dei Trasporti Massimo Deiana.
L’intervento d'incremento delle corse rientra nel processo di organizzazione ed integrazione dei servizi di mobilità urbana-suburbana su alcune direttici dell’area vasta cittadina. In tal modo, si da anche immediato avvio al potenziamento dell’intermodalità nei collegamenti verso l’hinterland consentendo, da un lato, un significativo risparmio di tempo da parte dell’utenza, e dall’altro, una economizzazione delle risorse con la contestuale riduzione dei servizi su gomma. La linea funzionerà mediante l’interscambio nella stazione metro tramviaria di Settimo San Pietro.
Nella foto: l'assessore regionale Massimo Deiana
|