Dopo il vittorioso poker casalingo rifilato al Crotone, i rossoblu vanno sul campo del Ternana, compagine che schiera, tra gli altri, uno dei sogni del mercato isolano: Felipe Avenatti
CAGLIARI – Dopo il vittorioso poker casalingo rifilato al Crotone
[LEGGI], il Cagliari si prepara per il primo impegno in trasferta. Domani, sabato 12 settembre, alle ore 15, i rossoblu saranno impegnati sul campo della Ternana, per la seconda giornata del campionato di serie B. Dirigerà l'incontro del “Liberati” il signor Gianluca Manganiello di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Damiano Di Iorio di Verbania ed Enrico Caliari di Legnago, mentre il quarto uomo sarà Antonio Di Martino di Teramo.
Mister Massimo Rastelli ha convocato ventidue atleti e dovrebbero esserci alcuni cambiamenti rispetto al match vinto lunedì. In porta Storari, la difesa dovrebbe vedere Balzano e Pisacane (in ballottaggio con Murru) laterali, con l'inserimento di Krajnc accanto a Salamon. Centrocampo a tre con Dessena, Di Gennaro e Deiola, mentre Diego Farias (favorito su Joao Pedro), dovrebbe giostrare alle spalle di Melchiorri (che ha scontato la squalifica) e Sau. In panchina, i portieri Colombo e Cragno; i difensori Barreca e Capuano; i centrocampisti Fossati, Munari e Tello; gli attaccanti Cerri e Giannetti.
L'allenatore locale Domenico Toscano dovrebbe invece proporre Sala tra i pali; difesa con Masi (favorito su Meccariello) e Gonzalez centrali, Zanon e Vitale esterni bassi; cinque uomini in corsa per le tre maglie del centrocampo, con Busellato (o Grossi), Coppola (o Zampa) e Valjant; Falletti a supportare le punte Ceravolo ed Avenatti. Proprio quest'ultimo, sogno rossoblu nell'ultimo calciomercato, sta lavorando a parte per un affaticamento muscolare, che lo ha fermato mercoledì. Al suo posto, potrebbe giocare Dugandzic. Franco Signorelli, invece, è rientato mercoledì notte dal Venezuela (dov'era impegnato con la Nazionale) e dovrebbe essere regolarmente a disposizione. Squalificato Mazzoni, andranno in panchina anche Gava, Janse, Dianda, Palumbo, Giordo, Belloni e Furlan.
Le Partite della Seconda Giornata:
Pescara-Perugia 2-1 (giocata venerdì)
Avellino-Modena (sabato, ore 15)
Brescia-Salernitana
Como-Livorno (a Novara)
Crotone-Novara
Ternana-Cagliari
Vicenza-Bari
Virtus Entella-Cesena
Virtus Lanciano-Ascoli
Spezia-Pro Vercelli (domenica, 17.30)
Latina-Trapani (lunedì, ore 20.30)
La Classifica: Bari, Cagliari, Cesena, Livorno, Pro Vercelli, Salernitana, Trapani, Vicenza, Perugia*** e Pescara*** 3; Latina 1; Ascoli**, Virtus Entella**, Avellino, Brescia, Como, Crotone, Modena, Spezia, Ternana e Virtus Lanciano 0; Novara* -1. (* 2 punti di penalizzazione; ** una partita in meno; *** una partita in più).
Nella foto: Salamon