Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSportCalcio › Serie B: Cagliari beffato in extremis, 1-1 a Terni
Red 12 settembre 2015
Serie B: Cagliari beffato in extremis, 1-1 a Terni
Sul manto erboso dello stadio Liberati, la Ternana pareggia nel quarto minuto di recupero, chiudendo sull'1-1 il match valido per la seconda giornata del campionato di serie B
Serie B: Cagliari beffato in extremis, 1-1 a Terni

CAGLIARI – Il Cagliari ci ha creduto fino al 49'09" del secondo tempo, ma poi, si è fatta pareggiare dalla Ternana. Sul manto erboso dello stadio “Liberati”, il match tra Ternana e Cagliari, valido per la seconda giornata del campionato di serie B, finisce 1-1. Alla rete di Sau al 39', ha risposto il colpo di testa di Valjant al 94'.

PRIMO TEMPO. Il primo cartellino giallo arriva dopo 4', con Zanon punito per fallo su Diego Farias. Ammonizioni in parità due minuti dopo: giallo a Balzano. Il signor Manganiello usa molto i cartellini: ammoniti anche Di Gennaro al 9' (per fallo di mano) e Melchiorri due minuti dopo (per fallo su Falletti). Tanto gioco a centrocampo, ma quando siamo giunti al 28', i due portieri non hanno ancora sporcato i guanti (anche se Storari ha dovuto fare una bella uscita di testa fuori dalla sua area, per evitare guai). Al 29', Falletti cerca di sorprendere Storari dalla distanza, ma Storari risponde in due tempi. Tre minuti dopo, il portiere rossoblu si ripete su Busellato. Al 39', un po' inatteso, arriva il vantaggio cagliaritano, con Marco Sau che anticipa tutti su un rimpallo su tiro di Diego Farias. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO. Le due compagini tornano in campo ripresentando gli stessi ventidue effettivi che avevano disputato la prima frazione di gioco. In apertura, buona azione sulla destra di Dessena, che mette innesca Melchiorri che, a due passi dalla porta, all'altezza del primo palo, si fa respingere il rasoterra da Sala. Al 48', il Cagliari non riesce ad uscire dalla sua trequarti ed Avenatti ci prova: ma la sua conclusione, pur deviata, finisce tra le mani di Storari. Al 51', cross di Murru dalla sinistra, Sau ci prova di testa, ma la mira è alta. Due minuti dopo, primo cambio del match, con Busellato che cede il posto a Grossi. Sul successivo corner, l'ex rossoblu Gonzalez colpisce di testa la traversa, poi la difesa rossoblu si salva. Al 57', Sala si salva in corner su sventola di Diego Farias dalla distanza. Un minuto dopo, lo stesso numero 17 viene sostituito da Joao Pedro. Poco oltre l'ora di gioco, Ceravolo viene ammonito per aver calciato a rete dopo il fischio dell'arbitro. Al 64', secondo cambio locale, con Furlan al posto di Masi. Al 70', ultimo cambio per la Ternana, che inserisce Dugandzic al posto di Falletti. Il Cagliari risponde con Munari per Deiola. Ternana momentaneamente in inferiorità numerica, perchè Ceravolo è fuori per crampi ed i locali hanno già esaurito i cambi a propria disposizione. Al 74', cross dalla destra, torre aerea di Melchiorri e Munari devia di poco oltre la traversa. Quattro minuti dopo, la difesa salva per due volte la porta del Cagliari, su conclusioni da ottima posizione di Grassi prima e di Avenatti poi. Ad undici minuti dalla fine, anche i rossoblu esauriscono i cambi a propria disposizione: dentro Giannetti e fuori un esausto Sau. Due minuti dopo, diagonale velenoso di Furlan e la sfera sfiora il palo alla destra di Storari. A tre minuti dalla fine, Ceravolo è il più pronto di tutti a deviare la palla su azione d'angolo, ma Storari blocca a terra. Subito dopo, ammonizione a Coppola, per fallo su Joao Pedro. L'arbitro concede quattro minuti di recupero. Al 93', ammonizione a Murru, per fallo su Furlan. Anche il portiere Sala va a saltare sull'ultima punizione: batte Vitale e Valjant, solitario, batte Storari di testa, per l'1-1 che chiude il match.

TERNANA-CAGLIARI 1-1:
TERNANA: Sala, Zanon, Gonzalez, Masi (19'st Furlan), Vital, Valjant, Coppola, Busellato (8'st Grossi), Falletti (25'st Dugandzic), Ceravolo, Avenatti. Allenatore Domenico Toscano.
CAGLIARI: Storari, Balzano, Salamon, Capuano, Murru, Dessena, Di Gennaro, Deiola (25'st Munari), Diego Farias (13'st Joao Pedro), Melchiorre, Sau (34'st Giannetti). Allenatore Massimo Rastelli.
ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
RETE: 39' Sau, 49'st Valjent.

Le Partite della Seconda Giornata:
Pescara-Perugia 2-1 (giocata venerdì)
Avellino-Modena 2-0 (sabato)
Brescia-Salernitana 2-2
Como-Livorno 1-2 (a Novara)
Crotone-Novara 2-1
Ternana-Cagliari 1-1
Vicenza-Bari 0-0
Virtus Entella-Cesena 2-1
Virtus Lanciano-Ascoli 2-0
Spezia-Pro Vercelli (domenica, 17.30)
Latina-Trapani (lunedì, ore 20.30)

La Classifica: Livorno 6; Bari Cagliari, Salernitana e Vicenza 4; Avellino, Cesena, Crotone, Perugia, Pescara, Virtus Lanciano, Pro Vercelli**, Trapani** e Virtus Entella** 3; Latina**, Brescia e Ternana 1; Ascoli**, Como, Modena e Spezia** 0; Novara* -1. (* 2 punti di penalizzazione; ** una partita in meno).

Nella foto: Marco Storari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)