S.A.
13 ottobre 2015
Traditi dalla bolletta: multati per abbandono rifiuti
Prosegue l´azione della Polizia locale di Olbia sul fronte del degrado ambientale: oltre 250 i verbali notificati ai trasgressori

OLBIA - Prosegue, senza sosta, la lotta al degrado ambientale portata avanti dal Comando di Polizia Locale di Olbia. Lunedì sera, il nucleo di vigilanza ambientale è intervenuto in via san Severeino, ovvero su una delle strade di collegamento tra i quartieri alluvionati di Santa Mariedda e di Isticadeddu, per accertare la veridicità di una segnalazione fatta dai residenti, secondo cui alcune persone avevano abbandonato cumuli di rifiuti domestici ai bordi della strada.
Grazie alla collaborazione degli abitanti della zona, che hanno fornito indicazioni utili per risalire ai responsabili della condotta illecita, sono stati immediatamente individuati i responsabili. Ancora una volta l’indignazione, unita alla collaborazione, dei cittadini ha permesso di risalire ai colpevoli dell’abbandono di rifiuti su aree pubbliche.
Si è avuta conferma dell’autenticità della segnalazione poiché all’interno dei sacchi di spazzatura sono state rinvenute una ricevuta bancaria ed un’utenza abbanoa. La Polizia Locale è in prima linea nella lotta al degrado ambientale: in relazione a questa fattispecie sono già oltre 250 i verbali notificati ai trasgressori.
|