M. P.
16 ottobre 2015
I Bazzoni Brothers omaggiano Andrea Parodi
Saranno i Bazzoni Brothers sabato 17 ottobre alle ore 18.30 al Palazzo del Marchese a rendere omaggio all’artista che ha contribuito a diffondere la cultura e l’identità sarda nel mondo

PORTO TORRES - A nove anni dalla scomparsa rotorna vivo il ricordo dell’artista Andrea Parodi. La sua musica, grazie a tanti artisti che nei loro spettacoli custodiscono la grande eredità lasciata dal cantante turritano, viene riproposta sabato 17 ottobre, alle 18.30, nella suggestiva cornice del Palazzo del Marchese. L’ evento musicale per omaggiare Andrea Parodi è stato programmato sabato 17 ottobre, alle 18.30, nella suggestiva cornice del Palazzo del Marchese.
Saranno i Bazzoni Brothers, accompagnati dai maestri Fabrizio Conconi alla chitarra e Fabrizio Leoni al contrabbasso a rendere omaggio all’artista che ha contribuito a diffondere la cultura e l’identità sarda nel mondo. Il duo turritano si esibirà in alcuni brani del repertorio. Partecipa all’evento anche il gruppo folk Li Bainzini Etnos. «Il ricordo di Andrea è sempre vivo nella nostra comunità – sottolinea l’assessore alla Cultura, Antonella Palmas – e per questo abbiamo pensato di organizzare questa iniziativa, a nove anni dalla sua scomparsa, dedicata a un grande uomo e a un grande artista, figlio della nostra città. Sarà un piccolo ma significativo evento per celebrare Andrea, assieme alla sua famiglia, agli amici e a quanti vorranno essere presenti».
La serata dedicata alla cultura nel Palazzo del Marchese proseguira alle 19, con l'appuntamento Pusthudurresi in puisia: Carlo Sedda, Tore Tanda, Beniamino Giordo, Gigliola Pinna e Davide Sini reciteranno i loro componimenti in parole. Quest’ultimo evento è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’associazione Poeti Turritani.
|