Argentino Tellini
19 ottobre 2015
Porto Torres beffato a Luras nel finale
Alla fine per i rossoblu è arrivata la beffa del veterano Foresti, che ha approfittato di un rimpallo fortuito in area e ha battuto da distanza ravvicinata l´incolpevole portiere rossoblu Sanna

PORTO TORRES - Il Porto Torres cede per 0 a 1 all' 88° a Luras contro i bianconeri locali in una gara che avrebbero almeno meritato di pareggiare. Alla fine per i rossoblu è arrivata la beffa del veterano Foresti, che ha approfittato di un rimpallo fortuito in area e ha battuto da distanza ravvicinata l'incolpevole portiere rossoblu Sanna. La partita sembrava incanalarsi in un risultato di parità, che tutto sommato avrebbe rispecchiato l'andamento della gara, anche se ai punti avrebbe dovuto vincere il Porto Torres, penalizzato tra l'altro da un arbitraggio tutto a favore dei padroni di casa. Il calcio però è uno sport spietato, dove spesso non vince chi gioca meglio, ma chi è più cinico sotto rete.
Onore perciò al Luras, che con questa vittoria occupa le zone altissime della classifica. Il Porto Torres esce dalla partita a testa alta, con una sconfitta immeritata, tanti complimenti e zero punti: un vero peccato per la squadra del presidente Montesu. La cronaca. Inizio vivace per entrambe le formazioni, anche se il Porto Torres si fa preferire come impostazione geometrica. Il primo squillo pericoloso è però al 21° del Luras, con Pala che spara fuori. Risponde il Porto Torres al 25° con Vacca che alza troppo la mira.
Al 27° occasionissima per il Luras,( sarà a parte il gol l'unica della partita per i bianconeri): Foresti riceve un cross da destra, batte a colpo sicuro, ma si fa ribattere il pallone da uno strepitoso Sanna. Al 31° palla gol per il Porto Torres con l'attaccante Sini ( buono il suo esordio da titolare), che di testa da tre metri mette fuori. I rossoblu turritani insistono e potrebbero passare in vantaggio al 42° con il giovane Cagnoni ( purtroppo un'altra prova incolore), che da distanza ravvicinata cicca clamorosamente il pallone di sinistro. Nella ripresa il Porto Torres molto ordinatamente controbatte le sterili sfuriate locali e punzecchia sovente la retroguardia lurese.
Al 73° i rossoblu meriterebbero di portarsi in vantaggio con Vacca, il cui bolide dal limite è respinto con estrema difficoltà dal portiere del Luras ed ex rossoblu Fracassi. All' 88° arriva invece l'insperato vantaggio dei bianconeri del Luras descritto in apertura. Il Porto Torres tenta di reagire, ma oramai c'è poco tempo ed arriva la terza sconfitta consecutiva, dopo le vittorie delle prime due gare di campionato. Per gli uomini dell'allenatore Gabriele Batteta rimane la consapevolezza di avere dato tutto. Ci sono comunque delle cose che andrebbero aggiustate, ad iniziare da qualche "fuori quota" apparso oggi un pesce fuor d'acqua, ma che è stato "coperto " dagli altri compagni.
Fra i portotorresi si è distinto in particolare il motorino Lintas, un vero pendolo nella fascia sinistra. A fine gara delusione per il risultato, ma non per il gioco e l'impegno, da parte dei dirigenti del Porto Torres. Il direttore sportivo Tore Porqueddu dichiara " Non meritavamo assolutamente di perdere, anzi se c'era una squadra che avrebbe meritato di vincere è stata proprio la nostra. Peccato per quel rimpallo sfortunato alla fine". Domenica i rossoblu saranno attesi dal derby casalingo contro i cugini dello Stintino, imbottiti di ex. Sarà un'importante occasione di riscatto per i turritani dopo questa sfortunata prestazione.
Luras: Fracassi,Zucchi, Manconi, Porto, Barneschi, Sala, Pala (Sanna),Soro,Masu,Foresti,Sanna.F
Porto Torres: Sanna, Marongiu,Lintas(Pinna), Delogu, Saglimbeni, Coghene, Cagnoni, Congiu, Sini, Soggiu, Vacca(Puliga)
Reti: all'88° Foresti (L)
*Saglimbeni (in rossoblù) con l'autore del gol Foresti
|