A.B.
27 ottobre 2015
Olbia: inseguimento in pieno centro
Ieri sera, gli agenti della Polizia Locale hanno dovuto inseguire un 70enne, che guidava una Fiat Punto in evidente stato di ebrezza. Da successivi controlli, è risultato un tasso alcolemico circa quattro volte superiore al limite consentito dalla legge

OLBIA – Attimi di panico nel centro di Olbia, quando ieri (martedì), attorno alle ore 17, gli agenti della Polizia Locale hanno dovuto inseguire un uomo, che si è posto al volante della sua autovettura in evidente stato di ebrezza. Tutto è iniziato davanti alla scuola di Via Vignola, quando i motociclisti della Locale hanno visto un 70enne che, con fatica, usciva da un parcheggio, sbattendo anche contro un dissuasore del traffico.
Da una prima ricostruzione, vistosi intimare l'alt, l'uomo sarebbe quindi scappato contro mano nella zona di Viale Aldo Moro e, nel suo tragitto, avrebbe danneggiato almeno quattro vetture parcheggiate lungo la via. Fermatosi all'altezza dell'incrocio tra Via Sangallo e Via Gramsci, gli agenti della Polizia Locale sono riusciti ad entrare nell'auto, fermando il 70enne. Da un successivo controllo, è risultato che l'uomo aveva un tasso alcolemico di 2,17, circa quattro volte superiore al limite consentito dalla legge (0,50).
|