Mariangela Pala
10 novembre 2015
Parco San Gavino, privo di sicurezza e decoro
Interrogazione del consigliere Davide Tellini sulla situazione di degrado e mancanza di sicurezza del parco San Gavino

PORTO TORRES - Scenario poco edificante al parco San Gavino dove l’ambiente è disordinato e tutto intorno è sudicio. «Ricevo sempre più costantemente segnalazioni in merito alla manutenzione, al degrado nelle zone verdi e agli atti di vandalismo aumentati nell’ultimo periodo in città», dichiara in una interrogazione il consigliere Davide Tellini.
Più volte gli stessi cittadini hanno segnalato la situazione di degrado del più importante polmone verde al centro della città, dotato di diversi giochi per bambini, attualmente fuori uso e «abbandonati a se stessi e che necessitano di interventi che ripristinino la sicurezza. Una situazione che rende,di fatto, il parco non più fruibile come dovrebbe esserlo, ai genitori ed i bambini», precisa il consigliere che, ritiene auspicabile un intervento rapido per restituire ai bambini e a tutta la città uno spazio di svago e relax salubre e consono alla città, alla luce soprattutto degli ultimi eventi accaduti al parco San Gavino dove, «per sola fortuna, non si sono trasformati in una tragedia», afferma Tellini.
Una donna, infatti, tempo fa, era rimasta ferita dalla caduta di un grosso ramo, mentre passeggiava nelle vicinanze del parco. «L'attuale amministrazione - aggiunge il consigliere - ha più volte dichiarato che trasparenza e partecipazione sono cardini delle sue scelte politiche». In virtù di tale considerazione Tellini interroga l’amministrazione comunale se intende adoperarsi al più presto per attuare una verifica tecnica sul posto, «per appurare le condizioni del parco e prendere i dovuti provvedimenti affinché il Parco San Gavino possa essere utilizzato in perfetta sicurezza e decoro che questa città merita».
|