M. P.
11 novembre 2015
Porto Torres: Migranti e Rom visti dai cittadini
Secondo atto dell´inchiesta condotta dal giornalista Emanuele Fancellu sulla presenza dei migranti e del campo rom a Porto Torres

PORTO TORRES - La discriminazione ha luogo in diversi ambiti e si traduce in differenti opportunità per gli immigrati. A parità di capacità e di titoli, gli immigrati hanno meno opportunità degli italiani di trovare un lavoro, di ottenere una promozione e di trovare una casa in affitto. Ma non tutti la pensano così. Giovedì 12 novembre alle ore 18 alla libreria Koinè, la seconda parte dell’inchiesta condotta dal giornalista Emanuele Fancellu su “Profughi, diversità ed integrazione”.
Cosa pensano i turritani della presenza in strutture cittadine di alcune decine di "migranti"? cosa pensano della presenza nelle spiagge e strade cittadine di venditori ambulanti, i cosiddetti vu cumprà? e cosa pensano della presenza in città del campo nomadi?. L’inchiesta condotta da Fancellu intervistando 500 portotorresi prova a capirlo, attraverso l'ausilio di slide per guidare il pubblico alla scoperta dei risultati.
A seguire, il dibattito. L'evento è organizzato in collaborazione con la Libreria Koinè ed il Circolo della Stampa Turritana "Filippo Canu".
|