Argentino Tellini
17 novembre 2015
Esonerato l´allenatore dello Stintino Gabriele Porcu
Il portotorrese Gabriele Porcu non è più l´allenatore dello Stintino, società neo promossa che milita nel campionato di Promozione Regionale

STINTINO - Il portotorrese Gabriele Porcu non è più l'allenatore dello Stintino, società neo promossa che milita nel campionato di Promozione Regionale. Alla luce dei risultati delle partite precedenti l'esonero era nell'aria, ma evidentemente per la dirigenza stintinese la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'ultima sconfitta fuori casa a Usini per 1 a 2. Al posto di Gabriele Porcu è stato chiamato Stefano Udassi, ex brillante attaccante della Torres e del Castelsardo, l'anno scorso alla guida del Tergu.
A lui quindi il compito di risollevare le sorti della compagine bianco celeste, che pur da neo promossa, vista la campagna acquisti, aveva ben altre mire rispetto all'attuale situazione in classifica. Otto punti in nove gare, terzultimi in classifica, nessun risultato utile in trasferta: questo il ruolino di marcia dello Stintino, tutto sommato insoddisfacente. La dirigenza si aspetta dal nuovo allenatore Udassi un cambio di marcia, in linea con le potenzialità della squadra.
Il Presidente dello Stintino, Angelo Schiaffino interpellato afferma «Non vogliamo dare tutte le responsabilità dell'attuale situazione tecnica a Gabriele Porcu, che ringraziamo per il lavoro fatto e per ciò che ha dato alla società in tanti anni di militanza. Tuttavia era necessario dare uno scossone alla squadra, per cui abbiamo deciso di cambiare l'allenatore. Detto con umiltà la dirigenza è convinta che la nostra formazione abbia delle potenzialità e dei valori che l'attuale magra classifica non rispecchia in pieno. Ora ci attendiamo da tutti, giocatori compresi, un pronto riscatto». Come al solito l'ultima parola spetterà sempre al campo. Domenica a Stintino arriverà la capolista Bonorva, un'autentica prova del nove per l'undici bianco celeste.
|