M. P.
19 novembre 2015
Presidenza Comunità Asinara: «fallimento della politica locale»
Denuncia dell’associazione politica “Il Movimento”, in seguito alla nomina dell’assessore Donatella Spano alla presidenza della Comunità del parco Asinara, carica ricoperta dai precedenti sindaci Mura e Scarpa

PORTO TORRES - «Siamo di fronte all'ennesimo fallimento della politica locale sulla gestione del territorio. Con la nomina dell'Assessore regionale all'Ambiente alla Presidenza della Comunità del Parco nazionale dell'Asinara assistiamo inermi all'ennesimo scippo di sovranità del nostro territorio». La denuncia è dell’associazione politica e culturale “Il Movimento”, in seguito alla nomina dell’assessore Donatella Spano alla presidenza della Comunità del parco, carica ricoperta dai precedenti sindaci Luciano Mura e Beniamino Scarpa ma non riconosciuta all’attuale primo cittadino, Sean Wheeler.
Il problema vero, secondo Il Movimento, è la debolezza della politica locale incapace di rappresentare le esigenze del territorio e di confrontarsi con le altre istituzioni. «Ma la cosa più grave è che da parte del Sindaco e della sua maggioranza non assistiamo neanche ad un accenno di contrarietà per questo ennesimo oltraggio alla nostra comunità», aggiungono i dirigenti de Il Movimento che sottolineano l’isolamento politico della città che si avvia senza ostacoli verso il totale declino.
«Noi de Il Movimento avevamo tentato un approccio con la nuova amministrazione per mettere a disposizione della città le nostre idee e le nostre competenze ma purtroppo senza risposta. Vorrà dire che faremo da soli», concludono i dirigenti dell’associazione che nei prossimi giorni presenteranno il calendario delle azioni di protesta «contro la continua vessazione del nostro territorio e la spartizione delle poltrone ai danni della nostra comunità cercando di coinvolgere tutte le categorie produttive, i disoccupati e i pensionati».
|