S.A.
20 novembre 2015
Terrorismo: più Unità nelle strade di Cagliari
Aumento del personale in servizio di circa il 10%: Sono i cambiamenti arrivati a Cagliari con la circolare emanata a tutte le Questure d´Italia dopo gli attentati terroristici di Parigi

CAGLIARI - Un aumento del personale in servizio di circa il 10% ogni giorno e un incremento sostanziale di controlli degli obiettivi e delle aree sensibili. Sono i cambiamenti arrivati a Cagliari con la circolare emanata a tutte le Questure d'Italia dopo gli attentati terroristici di Parigi.
Sono entrate in funzione anche le Unità operative di pronto intervento (Uopi) che hanno tenuto sotto osservazione in particolare lo sbarco dei crocieristi in porto a Cagliari, le aree in cui i turisti si spostano ed altri obiettivi sensibili. Anche la Polfer ha avuto un aumento di personale per i servizi di perlustrazione.
«Vigilati gli obiettivi istituzionali, il porto, l'aeroporto e la stazione ferroviaria soprattutto nei momenti più delicati le attività saranno ancora incrementate con la presenza di altri uomini» ha spiegato il prefetto Gagliardi.
|