M. P.
28 novembre 2015
Gsd Porto Torres in campo a Bergamo
Il Gruppo sportivo disabili Porto Torres a Bergamo, sabato 28 novembre alle ore 18, scenderà sul campo della Special Bergamo Sport Montello per la sesta giornata di andata del campionato di Serie A di basket in carrozzina

PORTO TORRES - Seconda trasferta stagionale per la sesta giornata di andata della Serie A di basket in carrozzina. Il Gruppo sportivo disabili Porto Torres a Bergamo, sabato 28 novembre alle ore 18, scenderà sul campo della Special Bergamo Sport Montello per la sesta giornata di andata del campionato di Serie A di basket in carrozzina. Si tratta della seconda trasferta stagionale per il Porto Torres, dopo quella sfortunata sul campo del Giulianova (squadra fino a questo momento imbattuta, insieme al Santa Lucia Roma), in cui il Gsd uscì sconfitto per 51-54.
La Sbs Montello si trova attualmente a quota 2 punti in classifica, in virtù della vittoria centrata nella terza giornata, a domicilio della Laumas Elettronica GiocoParma (65-52). Nessun sorriso negli altri turni, in cui gli orobici hanno perso a Sassari, con Cantù, Giulianova ed a Varese, anche se nelle ultime due occasioni non sono andati tanto lontani dal risultato positivo. Con la Deco Group Amicacci Giulianova, infatti, lo scarto è stato di sole tre lunghezze (62-65), mentre a Varese il passivo finale è stato -6 (51-57).
La Special Bergamo Sport Montello, che schiera una squadra di soli italiani, punta sull’esperienza del Nazionale Fabio Bernardis, unico innesto in un gruppo rimasto sostanzialmente invariato rispetto alla scorsa stagione, del playmaker (anche allenatore) Damiano Airoldi e sulla “mano calda” di Andrea Pedretti, secondo miglior marcatore dell’intero campionato (19,4 punti di media) dietro il turritano Matt Scott (30,6). Nel Gsd Porto Torres, che è reduce da due vittorie consecutive, con Varese e S. Stefano Banca Marche, la gara di stasera vedrà il nuovo esordio in biancoblù del playmaker Fabio Raimondi, dopo l’avvio di stagione alla Briantea84 Cantù.
|