A.B.
4 dicembre 2015
A Porto Palmas, per ripulire la spiaggia
Sabato 5 dicembre, ritorna Uniti per il nostro mare, l´iniziativa di volontariato promossa dalla Circoscrizione unica del Comune di Sassari con il consigliere comunale del territorio Enrico Sini, in collaborazione con il settore comunale Ambiente, l´associazione Vosma onlus, Ambiente Italia e gli ecovolontari

SASSARI - Ritorna l'iniziativa di volontariato Uniti per il nostro mare e sabato 5 dicembre farà tappa a Porto Palmas. L'evento ha l'obbiettivo di ripulire la spiaggia dai numerosi rifiuti che si sono riversati sull'arenile a causa delle grosse e frequenti mareggiate dei mesi scorsi.
Infatti, nel periodo invernale, Porto Palmas risulta particolarmente esposto ai moti ondosi. E così sulla spiaggia è possibile trovare rifiuti di vario genere, tra i quali bidoni, cime, bottiglie ed altro ancora. L'iniziativa, promossa dalla Circoscrizione unica del Comune di Sassari con il consigliere comunale del territorio Enrico Sini, in collaborazione con il settore comunale Ambiente, l'associazione Vosma onlus, Ambiente Italia e gli ecovolontari, è stata pensata per tenere sempre viva l'attenzione sugli importanti temi della tutela delle spiagge e del mare.
Infatti, gli organizzatori vogliono promuovere messaggi positivi di responsabilità nei confronti del territorio e far riflettere sugli effetti negativi di comportamenti poco attenti o irrispettosi nei confronti dell'ambiente. Chiunque fosse interessato può presentarsi all'appuntamento, previsto per le ore 9.30 alla spiaggia di Porto Palmas.
|