Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Musica: Sarah Jane Morris ad Alghero
Red 6 settembre 2019
Domenica 22 settembre, per Non solo Jazz 2019, la grande cantante britannica, accompagnata da Tony Remy e Tim Cansfield alle chitarre, salirà sul palco del Poco loco con il progetto “Sweet little mystery. The songs of John Martyn”
Musica: Sarah Jane Morris ad Alghero


ALGHERO - Riprende dopo la pausa estiva la rassegna “Non solo Jazz”, organizzata dall'associazione culturale Bayou club, in collaborazione con il Poco loco club di Alghero. Ad esibirsi sul palco dello storico club algherese, domenica 22 settembre, alle 22.30, sarà il trio della grande cantante Sarah Jane Morris, con il progetto “Sweet little mystery. The songs of John Martyn” (biglietto d'ingresso 20euro).

L'album omonimo, già pubblicato ad inizio maggio con grande apprezzamento della critica nel Regno Unito, Morris e Remy hanno completamente rivisitato le canzoni più celebri di Martyn, mantenendone l’originaria fragilità ipnotica grazie alla straordinaria voce di Sarah Jane, che non fa rimpiangere l’originale per estensione ed intensità, esaltata dagli arrangiamenti e dal groove di Tony. Un omaggio intriso di rispetto e stima per il genio sublime di John Martyn, nel decennale della sua prematura scomparsa a soli sessanta anni, un artista irrequieto e spesso autodistruttivo, con una voce unica, capace di composizioni di incredibile audacia e struggente dolcezza.

Nonostante una vita turbolenta, Martyn vanta una produzione musicale molto ampia, allo stesso tempo coraggiosa e toccante, dalla bellezza complessa e dalle profonde atmosfere. La musica di John Martyn ha influenzato un’intera generazione di suoi coetanei, amici e fan. La sua eredità risuona anche a distanza di anni dalla sua scomparsa, accolta sempre con grande successo in tutto il mondo. La sua voce seducente, il suo talento musicale, le sue canzoni vivranno per sempre negli annali della storia della musica. Sarah Jane Morris è attualmente in tour europeo accompagnata sul palco da Tony Remy e Tim Cansfield alle chitarre.

Nella foto: Sarah Jane Morris tra Tony Remy e Tim Cansfield
Commenti
18/9/2019
La Rassegna di canto corale “Note di fine estate”, organizzata dall’Associazione Akademia Cantus et fidis-Coro Matilde Salvador, giunge quest’anno alla sua 26esima edizione. Questa edizione si svolgerà venerdì nella Chiesa di San Michele, sabato e domenica nella Cattedrale di Santa Maria Immacolata
18/9/2019
Nuovo appuntamento, nella Cattedrale di Santa Maria, con la 19esima edizione della Rassegna internazionale organistica. Ritorna dopo una breve pausa la rassegna organizzata dall’Associazione culturale Arte in musica. In programma composizioni di Bach, Mozart e Liszt
© 2000-2019 Mediatica sas