Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Musica: Sarah Jane Morris ad Alghero
Red 6 settembre 2019
Musica: Sarah Jane Morris ad Alghero
Domenica 22 settembre, per Non solo Jazz 2019, la grande cantante britannica, accompagnata da Tony Remy e Tim Cansfield alle chitarre, salirà sul palco del Poco loco con il progetto “Sweet little mystery. The songs of John Martyn”
Musica: Sarah Jane Morris ad Alghero

ALGHERO - Riprende dopo la pausa estiva la rassegna “Non solo Jazz”, organizzata dall'associazione culturale Bayou club, in collaborazione con il Poco loco club di Alghero. Ad esibirsi sul palco dello storico club algherese, domenica 22 settembre, alle 22.30, sarà il trio della grande cantante Sarah Jane Morris, con il progetto “Sweet little mystery. The songs of John Martyn” (biglietto d'ingresso 20euro).

L'album omonimo, già pubblicato ad inizio maggio con grande apprezzamento della critica nel Regno Unito, Morris e Remy hanno completamente rivisitato le canzoni più celebri di Martyn, mantenendone l’originaria fragilità ipnotica grazie alla straordinaria voce di Sarah Jane, che non fa rimpiangere l’originale per estensione ed intensità, esaltata dagli arrangiamenti e dal groove di Tony. Un omaggio intriso di rispetto e stima per il genio sublime di John Martyn, nel decennale della sua prematura scomparsa a soli sessanta anni, un artista irrequieto e spesso autodistruttivo, con una voce unica, capace di composizioni di incredibile audacia e struggente dolcezza.

Nonostante una vita turbolenta, Martyn vanta una produzione musicale molto ampia, allo stesso tempo coraggiosa e toccante, dalla bellezza complessa e dalle profonde atmosfere. La musica di John Martyn ha influenzato un’intera generazione di suoi coetanei, amici e fan. La sua eredità risuona anche a distanza di anni dalla sua scomparsa, accolta sempre con grande successo in tutto il mondo. La sua voce seducente, il suo talento musicale, le sue canzoni vivranno per sempre negli annali della storia della musica. Sarah Jane Morris è attualmente in tour europeo accompagnata sul palco da Tony Remy e Tim Cansfield alle chitarre.

Nella foto: Sarah Jane Morris tra Tony Remy e Tim Cansfield
13:00
Protagonisti del concerto saranno le soprano Carlotta Bellotto e Nadina Calistru, accompagnate al pianoforte da Carlo Benatti. Appuntamento martedì 22 luglio al Chiostro di San Francesco
17/7/2025
Spetta dunque a Lucio Corsi il compito di inaugurare, sabato alle 21.30, la serie di concerti sul palco allestito nell´area spettacoli dell´ex Istituto Salesiani
17/7/2025
Saranno quattro i cori che, partendo da Piazza Ginnasio e, attraverso una serie di tappe musicali lungo Via Carlo Alberto e fino a Piazza Duomo, condurrà appassionati, turisti e curiosi, nella Cattedrale di Santa Maria
17/7/2025
Il prossimo giovedì 24 luglio alle 21.30 dall’Inghilterra arriva una delle artiste più attese, Emma Smith che salirà sul palco del Quarter, insieme a Jamie Safiral piano, Jack Tustin al basso e Luke Tomlinson alla batteria
17/7/2025
Si parte venerdì 25 luglio con Musica argentina, con Silvina Orozco (voce), Luz Pierotto (flauto) e Monica Papalìa (pianoforte)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)