|
S.A.
23 dicembre 2015
Licenziamenti aeroporto, Ryanair: Deiana sotto tiro
Il sindaco Mario Bruno è a Cagliari per incontrare l'assessore regionale Massimo Deiana. Sul tavolo del confronto la situazione dei lavoratori del settore manutenzioni in aeroporto e i tagli della compagnia low cost

ALGHERO - Quella di oggi sarà una giornata delicata per Alghero sul fronte trasporti. Il sindaco Mario Bruno è a Cagliari per incontrare l'assessore regionale Massimo Deiana.
Sul tavolo del confronto la situazione dei lavoratori del settore manutenzioni in aeroporto, su cui pende una procedura di licenziamento collettivo da parte della società TFS. Con il Primo cittadino ci sono le rappresentanze dei lavoratori e i sindacati.
«Ben 22 lavoratori - 19 operai e 3 amministrativi, molti dei quali con numerosi anni di servizio nel settore - rischiano di vedere drasticamente ridotto il monte ore lavorativo o addirittura di perdere il proprio posto di lavoro. Sarebbe un ulteriore danno per il territorio, già fortemente provato dalla crisi che sta incidendo sul tessuto economico e sociale, dalla quale è necessario difendersi col ricorso a ogni strumento possibile» le parole di Bruno che con Deiana affronterà il nodo Ryanair, la compagnia low cost che ha programmato il taglio di 14 rotte sul Riviera del corallo a partire dalla prossima stagione estiva.
Nella foto: Massimo Deiana
|