A.B.
8 gennaio 2016
Protesta migranti: a piedi fino a Cagliari
Quarantasei extracomunitari sono partiti all´alba da Narcao e sono giunti all´Ufficio Stranieri della Questura di Cagliari per chiedere di essere ospitati altrove

CAGLIARI – Sono partiti da Narcao alle ore 4 di oggi (venerdì), lasciando la struttura d'accoglienza nella quale erano ospitati, e sono giunti davanti all'Ufficio Stranieri della Questura di Cagliari, in Via Venturi. Il corteo, formato da quarantasei migranti, è stato visto da diversi passanti, che hanno subito provveduto a chiamare le Forze dell'ordine.
Gli extracomunitari hanno quindi chiesto di poter parlare con i funzionari dell'Ufficio. Motivo principale del gesto, pare essere una non sufficiente assistenza sanitaria prestata nella struttura di Narcao. Inoltre, stando a quanto dicono, non gli verrebbero forniti indumenti con regolarità.
Inoltre, richiedono una fornitura di bottigliette d'acqua, perchè quella della condotta idrica provocherebbe insistiti problemi gastrici. I 46 lamenterebbero anche l'eccessivo isolamento rispetto ai centri abitati della struttura ospitante. La parola passa ora alla Prefettura.
|