Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaSicurezza › Protesta migranti: a piedi fino a Cagliari
A.B. 8 gennaio 2016
Protesta migranti: a piedi fino a Cagliari
Quarantasei extracomunitari sono partiti all´alba da Narcao e sono giunti all´Ufficio Stranieri della Questura di Cagliari per chiedere di essere ospitati altrove
Protesta migranti: a piedi fino a Cagliari

CAGLIARI – Sono partiti da Narcao alle ore 4 di oggi (venerdì), lasciando la struttura d'accoglienza nella quale erano ospitati, e sono giunti davanti all'Ufficio Stranieri della Questura di Cagliari, in Via Venturi. Il corteo, formato da quarantasei migranti, è stato visto da diversi passanti, che hanno subito provveduto a chiamare le Forze dell'ordine.

Gli extracomunitari hanno quindi chiesto di poter parlare con i funzionari dell'Ufficio. Motivo principale del gesto, pare essere una non sufficiente assistenza sanitaria prestata nella struttura di Narcao. Inoltre, stando a quanto dicono, non gli verrebbero forniti indumenti con regolarità.

Inoltre, richiedono una fornitura di bottigliette d'acqua, perchè quella della condotta idrica provocherebbe insistiti problemi gastrici. I 46 lamenterebbero anche l'eccessivo isolamento rispetto ai centri abitati della struttura ospitante. La parola passa ora alla Prefettura.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)