Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniPoliticaSenza Ryanair si torna indietro di 15 anni
Marcello Orrù 13 gennaio 2016
L'opinione di Marcello Orrù
Senza Ryanair si torna indietro di 15 anni
<i>Senza Ryanair si torna indietro di 15 anni</i>

La conferma da parte di Ryanair di tantissime tratte da e per l'aeroporto di Alghero tra le quali quasi tutte quelle dirette nella penisola (confermata soppressione rotta Cuneo, Ancona, Roma) e quelle per la Spagna (Barcellona e Madrid), rappresenta l'ennesimo colpo basso inferto dalla Giunta Pigliaru e dell'assessore Deiana ai sardi e al loro diritto alla mobilità. Basti pensare al grave danno e al disagio che verrà arrecato a tutti quei sardi che si spostano per motivi di studio e lavoro o per cure mediche.

Si parla tanto di generazione Erasmus, ma l'addio di Ryanair è uno schiaffone senza precedenti proprio a tutti quei ragazzi e ragazze che usufruivano dei voli Ryanair per spostarsi con facilità tra la Sardegna e la Spagna e le altre città europee. La politica sui trasporti della Giunta Pigliaru è alla frutta, oggi la Sardegna torna indietro di almeno quindici anni.

E' una vergogna inaudita. Pigliaru e Deiana ascoltino i consigli di chi, anche nel suo partito, gli consiglia di cambiare rotta sui finanziamenti a Ryanair: è possibile trovare una soluzione e non è vero che l'Europa non lo consente. E' questione di volontà politica, una volontà che fino ad oggi non c'è stata.

* consigliere regionale Psd'Az



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)