|
PPP
15 dicembre 2006
Bomba al Cavall Marì
Era previsto il primo appuntamento per la definizione del Piano Particolareggiato del Porto. Un chiaro segnale recapitato agli amministratori
ALGHERO - Un chiaro segnale quello recapitato questa mattina agli amministratori della città. Un pacco bomba è stato adagiato da ignoti all’ingresso del Cavall Marì, il locale dove era previsto il primo appuntamento per la definizione del Piano Particolareggiato del Porto.
L’ordigno è stato trovato da un funzionario dell’assessorato al turismo che di prima mattina si è recato ad aprire la struttura. Una batteria, presumibilmente di una moto, collegata ad un timer e ad un detonatore con fili elettrici legati ad una busta di carta. Nella busta, un terriccio che ora andrà analizzato per verificare eventuali tracce di polvere esplosiva.
Durante le operazioni degli artificieri l’intera area del Lungomare Dante è stata transennata per motivi di sicurezza. L’atto intimidatorio non ha ottenuto lo scopo di far slittare la conferenza in programma. «E’ un argomento in cui convergono forti interessi e attenzioni di peso come confermano anche i fuochi d’artificio che ci hanno fatto trovare questa mattina», ha commentato il Sindaco in apertura dei lavori.
Nelle foto l´intervento degli artificieri
|