L'uomo, un cuoco disoccupato e attualmente senza fissa dimora, è stato ascoltato più volte dai militari ma la sua versione è apparsa piuttosto confusa secondo le forze dell'ordine. Il caso riaccende i riflettori sulla mancanza di telecamere
ALGHERO - Indagini ad Alghero su un presunto pestaggio avvenuto sabato notte ai danni di un algherese. Secondo la testimonianza dell'uomo raccolta dai carabinieri, il 40enne sarebbe stato vittima di un'aggredito da parte di due persone.
A soccorrerlo un'autombulanza del 118 che lo ha portato al Pronto soccorso dell'Ospedale Civile dove gli sono stati riscontrati traumi e lesioni varie. L'uomo, un cuoco disoccupato e attualmente senza fissa dimora, è stato ascoltato più volte dai militari ma la sua versione è apparsa piuttosto confusa secondo le forze dell'ordine.
Al momento non esistono testimoni dell'accaduto. Intanto il caso riaccende i riflettori sulla mancanza di telecamere nelle zone più sensibili della città. Tre anni fa si parlava di un progetto sulla video sorveglianza presentato dall'amministrazione comunale e finanziato dalla Regione [
LEGGI]. Lo stanziamento prevedeva 120 mila euro (dal Por 2007-2013 Asse I), una cifra destinata a coprire i costi per le telecamere di sicurezza, sala monitor e server. Da allora il nulla.