Red
20 gennaio 2016
Riciclaggio, udienza preliminare per Cicu (Fi)
E´ stata fissata per il prossimo 24 febbraio l´udienza preliminare che dovrà decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio per riciclaggio formulata dal sostituto procuratore della Dda di Cagliari, Emanuele Secci, nei confronti dell´europarlamentare di Forza Italia Salvatore Cicu, dell´ex sindaco di Sestu Luciano Taccori, e dell´ex capogruppo forzista nello stesso Comune Paolo Cau

CAGLIARI - E' stata fissata per il prossimo 24 febbraio l'udienza preliminare che dovrà decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio per presunto riciclaggio formulata dal sostituto procuratore della Dda di Cagliari, Emanuele Secci, nei confronti dell'europarlamentare di Forza Italia Salvatore Cicu, dell'ex sindaco di Sestu Luciano Taccori, e dell'ex capogruppo forzista nello stesso Comune Paolo Cau.
Sono accusati con altre 14 persone residenti in Campania di aver riciclato in Sardegna del denaro proveniente dal clan camorristico dei Casalesi. L'inchiesta - condotta dai militari del Gico della Guardia di Finanza sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia - è legata alla vendita di un terreno a Villasimius.
«Come cittadino e uomo delle istituzioni ho grande rispetto e piena fiducia nelle garanzie processuali e nel lavoro del GUP. Prendo atto con favore che la Procura della Repubblica di Cagliari abbia rivisto le contestazioni a mio carico. Sono certo, dunque, che nel proseguo del procedimento - all’interno del quale continuerò a difendermi – potrò far valere la mia completa estraneità ai fatti» ha detto Salvatore Cicu.
|