|
Red
23 gennaio 2016
Thomson cancella la Tunisia Sorridono gli albergatori sardi
Al netto delle preoccupanti dinamiche terroristiche, il disimpegno sulla Tunisia favorirà le destinazioni sarde di Alghero, Isola Rossa e Badesi

ALGHERO - Arriva la conferma del disimpegno del colosso internazionale operante nel mercato turistico Tui Travel dalla Tunisia per la primavera-estate 2016. La controllata Thomson ha cancellato la programmazione almeno fino al 31 ottobre per motivi di sicurezza e per il perdurare dello sconsiglio delle autorità britanniche sulla destinazione.
Lo scorso giugno 33 turisti britannici, clienti di Thomson e della sua consociata First Choice, furono vittime di un attacco terroristico nella località turistica di Sousse. E le condizioni di sicurezza oggi non sembrano migliorare.
Thomson ha già comunicato ai clienti prenotati che potranno sostituire senza penali la Tunisia con un’altra delle destinazioni attualmente in vendita, oppure ricevere il pieno rimborso dei costi sostenuti. Al netto delle preoccupanti dinamiche terroristiche, la notizia non può che rallegrare gli operatori turistici del nord Sardegna: i pacchetti Thomson infatti comprendono Alghero, Isola Rossa e Badesi.
|