Marco Tedde
4 febbraio 2016
L'opinione di Marco Tedde
Soru, da principale accusatore a strenuo difensore di Deiana
Soru che assume le difese d'ufficio dell'assessore Deiana fa sorridere e suscita un po' di tenerezza. Dopo averlo attaccato anche usando toni eccessivi sul sostegno al low cost e sulla continuità territoriale sulle rotte minori, facendolo passare per uno scolaretto negligente, oggi scende in campo al suo fianco sui medesimi temi. È evidente che il timore che le reazioni delle correnti maggioritarie del Pd ai suoi attacchi a Deiana gli facciano perdere la poltrona di segretario lo stanno facendo scendere a miti consigli.
Questo è il Pd isolano e questa è la sua guida che nel giro di qualche settimana è capace di contraddizioni di dimensioni bibliche. Prima bloccano le low cost e ora vogliono presentarsi come salvatori della patria, aumentano Irap e Irpef e poi, dopo la nostra richiesta di impugnativa al Governo, si spacciano per Robin Hood che la vogliono diminuire e lo stesso fanno con un’addizionale sui biglietti aerei che è targata sempre Pd.
La nostra preoccupazione è relativa al fatto che queste risse interne al Pd su collegamenti aerei e su Irpef e Irap stanno paralizzando l'attività della Giunta Pigliaru. Auspichiamo un maggiore senso di responsabilità da parte dei vertici del Pd e una maggiore attenzione ai problemi della Sardegna piuttosto che a quelli del partito di maggioranza relativa al governo dell'Isola. Riescono a mettersi d’accordo su qualcosa da fare, che non sia il solito attacco all’opposizione?
* vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale
|