Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariOpinioniTrasportiSoru, da principale accusatore a strenuo difensore di Deiana
Marco Tedde 4 febbraio 2016
L'opinione di Marco Tedde
Soru, da principale accusatore a strenuo difensore di Deiana
<i>Soru, da principale accusatore a strenuo difensore di Deiana</i>

Soru che assume le difese d'ufficio dell'assessore Deiana fa sorridere e suscita un po' di tenerezza. Dopo averlo attaccato anche usando toni eccessivi sul sostegno al low cost e sulla continuità territoriale sulle rotte minori, facendolo passare per uno scolaretto negligente, oggi scende in campo al suo fianco sui medesimi temi. È evidente che il timore che le reazioni delle correnti maggioritarie del Pd ai suoi attacchi a Deiana gli facciano perdere la poltrona di segretario lo stanno facendo scendere a miti consigli.

Questo è il Pd isolano e questa è la sua guida che nel giro di qualche settimana è capace di contraddizioni di dimensioni bibliche. Prima bloccano le low cost e ora vogliono presentarsi come salvatori della patria, aumentano Irap e Irpef e poi, dopo la nostra richiesta di impugnativa al Governo, si spacciano per Robin Hood che la vogliono diminuire e lo stesso fanno con un’addizionale sui biglietti aerei che è targata sempre Pd.

La nostra preoccupazione è relativa al fatto che queste risse interne al Pd su collegamenti aerei e su Irpef e Irap stanno paralizzando l'attività della Giunta Pigliaru. Auspichiamo un maggiore senso di responsabilità da parte dei vertici del Pd e una maggiore attenzione ai problemi della Sardegna piuttosto che a quelli del partito di maggioranza relativa al governo dell'Isola. Riescono a mettersi d’accordo su qualcosa da fare, che non sia il solito attacco all’opposizione?

* vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale
18/7/2025
È tempo di fare un passo avanti: estendere in modo strutturale le tariffe agevolate anche ai sardi non residenti. Non un’elemosina occasionale né uno sconto temporaneo, ma una misura stabile, parte integrante di una vera politica per l’insularità



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)