Il presidente della Pallacanestro Alghero 1986 invita le società sportive a partecipare alla manifestazione "Stop si vola" in programma sabato 6 febbraio ad Alghero, per la salvaguardia dell´aeroporto e delle rotte
ALGHERO - «La proposta di una manifestazione unitaria, sabato 6 febbraio alle 9,30 in partenza da Piazza Porta Terra, una manifestazione senza simboli di partiti e di movimenti, con la concretezza delle persone che a prescindere dal proprio ruolo esprimono la propria appartenenza ad una comunità, deve essere sostenuta anche dal Mondo sportivo e dai Giovani della nostra città che vedono negato il loro diritto di viaggiare per l’Europa e per l’Italia».
L'endorsement per la "marcia" in programma ad Alghero per la salvaguardia dell'aeroporto [
LEGGI], arriva dal presidente della Pallacanestro Alghero 1986 Antonello Muroni, già presidente del Consiglio comunale e attuale esponente del Nuovo Centro Destra, uno dei gruppi politici che aderisce all'iniziativa. Il presidente invita le associazioni a prenderne parte in nome del diritto al lavoro, alla mobilità e anche allo sport.
«All’abbandono del low cost aggiugiamo della fregatura che ci ha rifilato l'accordo Alitalia e Coni. Infatti l'Alitalia assicura biglietti a costi bassi - 79 euro a persona, andata e ritorno - per le società sportive impegnate nei tornei nazionali, ma il discorso non vale per le ottanta società sarde, escluse dalla tariffa “Sport-light” siglata col Coni» sottolinea Muroni: «siamo alla follia pura».
Nella foto: Antonello Muroni