S.A.
12 febbraio 2016
Viola i domiciliari, fermato un 30enne sassarese
Nel pomeriggio l´uomo si è recato a Mores accompagnato da un suo amico ed ha tentato di spendere alcuni assegni, risultati poi rubati a Santa Teresa di Gallura la scorsa estate, presso esercizi commerciali del paese

SASSARI - I carabinieri della Stazione di Torralba hanno tratto in arresto giovedì sera D.G.F., 30enne disoccupato da Sassari e pregiudicato, con l’accusa di inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, false generalità fornite a pubblico ufficiale, tentata truffa e ricettazione.
Nel pomeriggio l'uomo si è recato a Mores accompagnato da un suo amico (sul conto del quale non è emerso un ruolo attivo nella vicenda) ed ha tentato di spendere alcuni assegni, risultati poi rubati a Santa Teresa di Gallura la scorsa estate, presso esercizi commerciali del paese. Insospettito dal comportamento del giovane, un esercente ha avvisato i carabinieri.
La pattuglia in servizio più vicina, quella della Stazione di Torralba è intervenuta rintracciandolo proprio mentre tentava di truffare un altro commerciante. Dapprima il 30enne ha fornito un nome falso e subito dopo si è dato alla fuga a piedi. Ritrovato dopo poco tempo all’uscita del paese, è stato identificato scoprendo che a suo carico vigeva l’obbligo di non allontanarsi dalla città di Sassari. Sottoposto agli arresti domiciliari, l'arresto è stato convalidato questa mattina.
|