Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresSportCalcio › Promozione: reti bianche fra Porto Torres e Usinese
Argentino Tellini 21 febbraio 2016
Promozione: reti bianche fra Porto Torres e Usinese
Un rimaneggiato Porto Torres riesce a strappare un punto in casa alla lanciatissima Usinese. Alla fine è 0 a 0, ma per i turritani è sicuramente un punto guadagnato, visto come si sono messe le cose in campo
Promozione: reti <i>bianche</i> fra Porto Torres e Usinese

PORTO TORRES - Un rimaneggiato Porto Torres riesce a strappare un punto in casa alla lanciatissima Usinese. Alla fine è 0 a 0, ma per i turritani è sicuramente un punto guadagnato, visto come si sono messe le cose in campo. Infatti l'Usinese ha avuto sicuramente più occasioni da gol del Porto Torres. Per loro sfortuna gli ospiti hanno però trovato il portiere rossoblu Sanna in giornata di grazia. Eppure è il Porto Torres ad iniziare meglio la gara colpendo una traversa al 1° minuto con Carrozzi.

Il gioco ristagna per una ventina di minuti a centrocampo. Per il pubblico sono solo sbadigli.Le trame delle due squadre vengono ostacolate da un terreno di gioco al limite della praticabilità, anche se vi è da dire che per tutto il primo tempo ci sono state evidenti grossolanità tecniche da parte di entrambe le formazioni. Al 42° Usinese vicinissima al vantaggio: Scotto serve in area Tedde, che da 3 metri tira a botta sicura, Sanna respinge miracolosamente. L'estremo rossoblu si ripete due minuti dopo deviando un velenoso tiro di Muroni.

La ripresa è appena migliore della prima frazione e si riesce a vedere qualche scambio apprezzabile. Al 70° ancora Sanna è provvidenziale su Tedde. Al 75° primo tiro della ripresa per il Porto Torres con Fabrizio Serra, peraltro da posizione defilata: Nieddu respinge di piede. Al 77° la più ghiotta occasione da gol della partita per i turritani con Luca Sotgiu, che servito bene dal giovane Carrozzi spara da pochi metri sul portiere ospite.

All'80° grandissima occasione dell'Usinese per saldare definitivamente i conti: il nuovo entrato Merella ( ottimo giocatore) stavolta riesce a superare Sanna, ma è il palo a salvare i rossoblu. Sempre Merella all'89° non aggancia un facile pallone in area. Al 90° espulso per proteste Masala dell'Usinese. Finisce 0 a 0, al termine di una partita non entusiasmante. L'Usinese almeno oggi si è dimostrata più quadrata e convinta, ma ha sprecato le occasioni che gli sono capitate. Mister Salaris può però condurre la sua squadra ai play off.

Il Porto Torres ha giocato con grinta ma anche con tanta approssimazione. Alcuni elementi,viste anche le assenze, erano fuori ruolo. Congiu, grande incontrista, è apparso a disagio nella costruzione del gioco. ll giovane Marongiu è stato schierato in posizione troppo arretrata. I rossoblu di Batteta continuano comunque la loro bella striscia di risultati positivi. Oggi si è svolta anche la giornata rossoblu, con discreto successo. Ai nuovi e vecchi dirigenti del Porto Torres deve essere riconosciuto il grande merito di avere salvato il calcio in città in un momento difficilissimo.

*il Presidente Montesu con il Direttore sportivo Porqueddu



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)