Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Asinara, Pd a Cappellacci: «con lui l’sola paralizzata»
Mariangela Pala 3 marzo 2016
Asinara, Pd a Cappellacci: «con lui l’sola paralizzata»
Il Partito democratico cittadino risponde alle accuse lanciate dal coordinatore di Forza Italia Ugo Cappellacci nei confronti dell’ex sindaco Luciano Mura sui progetti di sviluppo all’Asinara
Asinara, Pd a Cappellacci: «con lui l’sola paralizzata»

PORTO TORRES - Il Partito democratico cittadino risponde alle accuse lanciate dal coordinatore di Forza Italia Ugo Cappellacci nei confronti dell’ex sindaco Luciano Mura sui progetti di sviluppo all’Asinara. «Capiamo bene che l’ex governatore si innervosisca quando gli si ricorda quello che non ha fatto - attacca il Pd - ma forse dovrebbe scegliere meglio gli argomenti su cui intervenire e soprattutto dovrebbe documentarsi meglio. È infatti grave che un ex presidente della Regione accusi il comune di non aver eseguito interventi di manutenzione di una strada, in particolare quella che collega Fornelli con Cala d’Oliva, e non sappia che quella strada non è mai stata di competenza comunale».

Il coordinatore forzista ha ricordato che la Regione ha eseguito qualche intervento di manutenzione, «come è normale che sia considerato che la strada era passata direttamente dal demanio dello Stato a quello della Regione», aggiunge il Pd che prosegue «Ecco, un presidente, ed ora un consigliere regionale di opposizione, che non sa neanche di cosa sta parlando rendendo perfettamente l’idea del suo spessore politico».

Il Pd cittadino rileva che Cappellalcci sia giunto a Porto Torres «solo per lanciare proclami e promettere in campagna elettorale milioni di euro che non sono e non sarebbero mai arrivati», e al contrario «se avesse fatto anche solo una minima percentuale di quello che sarebbe servito per questo territorio e per l’Asinara forse non sarebbe passato alla storia come il Presidente della giunta più inconcludente della storia dell’autonomia». Al Partito democratico piace invece constatare come lo stesso Presidente del parco riconosca nel problema dell’approvvigionamento idrico la questione centrale per il futuro dell’Asinara.

«Quei soldi, mai arrivati quando alla presidenza c’era Cappellacci, sono stati messi a disposizione dell’attuale giunta regionale. Basta questo - conclude il Pd - per far capire quanto siano inutili le promesse non mantenute, e l’ex da questo punto di vista è stato ed è imbattibile».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)