A.B.
17 marzo 2016
Irgoli: Chiuso circolo privato
Questa mattina, gli agenti della Questura di Nuoro hanno notificato il provvedimento di sospensione dell´attività per sette giorni al titolare dell´Iguana. Si tratta del quarto provvedimento del genere adottato dal questore Paolo Fassari nell’ultimo anno

IRGOLI – Questa mattina (giovedì), gli agenti della Questura di Nuoro hanno notificato al titolare il provvedimento di sospensione dell’attività riguardante il circolo privato Iguana di Irgoli. Il periodo di sospensione determinato dal questore Paolo Fassari è di sette giorni, «in relazione ai numerosi pregiudicati identificati all’interno del locale in diversi controlli effettuati negli ultimi tre mesi da personale della Compagnia dei Carabinieri di Siniscola, ufficio da cui è originata la proposta».
Stando a quanto si legge nella nota diramata dalla Questura nuorese, il 23 novembre, «era stata denunciata dai Carabinieri anche una persona che portava addosso un coltello a serramanico all’interno del locale. Il provvedimento, assunto secondo l’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di pubblica sicurezza, trova la sua ragione in un’evidente necessità di tutela dell’ordine e sicurezza pubblica anche a fini di prevenzione dei reati stante la fitta rete di relazioni tra individui pregiudicati che gravitano attorno al circolo». Si tratta del quarto provvedimento del genere adottato dal questore Fassari nell’ultimo anno.
Nella foto: il questore Paolo Fassari
|