A.B.
20 aprile 2016
Marijuana in casa: sequestro ad Iglesias
Gli agenti del locale Commissariato sono intervenuti nell´abitazione di un 46enne operaio, che ha dichiarato che le sei piante che aveva in casa erano nate dai semi del mangime che dava ai suoi pappagalli

IGLESIAS - «No, quelle non sono piante di marijuana. Ho utilizzato i semi del mangime dei miei pappagalli cocorita. Dalle piante avrei recuperato altro mangime così non lo avrei comprato». È la singolare giustificazione che, stando al lancio dell'agenzia di stampa Ansa, un 46enne operaio di Iglesias avrebbe utilizzato, mentre gli agenti del locale Commissariato sequestravano nella sua camera da letto sei piantine di marijuana alte circa 20centimetri.
I poliziotti, coordinati dalla dirigente Veronica Madau, hanno perquisito la sua abitazione nell'ambito di una serie di controlli mirati a frenare lo spaccio di droga. Entrati in camera da letto, accanto al comodino, hanno trovato le piante di marijuana.
L'operaio ha cercato di giustificarsi dicendo che aveva usato i semi recuperati dai mangimi per i suoi pappagalli, ma la scusa non gli è servita per evitare la denuncia per coltivazione e spaccio di droga. Mentre gli agenti portavano via le piante ha proseguito: «e adesso cosa devo dare da mangiare ai miei pappagalli?».
|