|
Red
23 aprile 2016
Promozione: tutto in 90 minuti
Si disputa domani pomeriggio la trentesima ed ultima giornata del girone B. A La Maddalena, i padroni di casa dell´Ilva devono fare almeno un punto per aggiudicarsi il campionato, mentre la 1945 Alghero, ospite di turno, cerca una vittoria per sperare ancora nei play-out

ALGHERO – Si chiude domani, domenica 24 aprile, il campionato regionale di Promozione. Per il girone B, l'unica certezza è la retrocessione del Fertilia, già certificata matematicamente qualche giornata fa (ed impegnato domani, in casa contro la Montalbo Siniscola). L'altro posto nell'ascensore per l'inferno vede la 1945 Alghero come principale candidata.
Solo un miracolo può salvare l'undici di mister Massimiliano Nieddu, che va a giocare sul campo della capolista Ilvamaddalena. Ai galluresi basta un punto per vincere il campionato senza dover guardare il risultato del Tempio (staccato di tre lunghezze ed impegnato sul campo dell'Usinese, terzo proprio ad un punto dai galletti.
Per i giallorossi algheresi, invece, un punto non basta. E, se il Siniscola Sporting farà almeno un punto in casa con l'Ozierese, non ne basteranno neanche tre. Quindi, situazione disperata, ma nel calcio non si può mai sapere.
Le Partite della Trentesima Giornata:
Bonorva-Dorgalese
Fertilia-Montalbo Siniscola
Ilvamaddalena-1945 Alghero
Lauras-Fonni
Porto Torres-Macomerese
Siniscola Sporting-Ozierese
Stintino-Sorso
Usinese-Tempio
La Classifica: Ilvamaddalena 56; Tempio 53; Sorso ed Usinese 52; Bonorva 45; Lauras 44; Dorgalese 42; Stintino 41; Ozierese 38; Fonni e Porto Torres 37; Macomerese e Montalbo Siniscola 33; Siniscola Sporting 30; 1945 Alghero 27; Fertilia 14.
|