red
3 novembre 2003
Il quintetto jazz dei Woodstore registra con Tim Hagans
La formazione sassarese, sempre con il trombettista statunitense Hagans, si esibirà a Nuoro il 18 dicembre e ad Alghero il 19

Il Woodstore Quintet (Carboni, Tedde, Spanu, Filindeu) registrerà a breve il suo secondo lavoro discografico con il trombettista statunitense Tim Hagans. La formazione, sempre con Hagans, si esibirà in dicembre a Nuoro (il 18) e Alghero (il 19). Stan Kenton, Woody Herman, Yellowjackets, Bob Mintzer, Gary Peacock, basterebbero questi pochi nomi per dare la dimensione artistica del trombettista newyorkese. Impegnato in diverse formazioni come sideman, dal nonetto di Joe Lovano alla Noorbotten BigBand, Tim Hagans è stato scelto dalla prestigiosa casa discografica Blue Note come componente del "Blue Note All Stars".
Il Woodstore Quintet, in assoluta esclusiva in Italia, ha avviato una collaborazione che vede Tim Hagans impegnato nella registrazione del secondo cd del gruppo oltre che nelle performances dal vivo. La classe ed il virtuosismo di Tim Hagans incontra la musica del Woodstore Quintet in una miscela esplosiva di energia e vitalità che non mancherà di lasciare il segno negli ascoltatori.
|