A.B.
30 maggio 2016
Concerti: doppio recital ad Alghero
Nella Sala conferenze del chiostro di San Francesco, l´Associazione Culturale Musicale A. Mordenti presenta venerdì l´appuntamento con il pianista Joao Carlos Parreira Chueire e domenica con il soprano Maria Teresa Pasta

ALGHERO - L'Associazione Culturale Musicale A. Mordenti presenta due imperdibili appuntamenti che danno vita alla tradizionale rassegna di fine primavera, iniziata con successo dai concerti finali degli allievi che hanno riempito la sala conferenze del chiostro di San Francesco nell'ultimo fine settimana di maggio, sotto la direzione artistica di Maria Mordenti, presidente ed anima dell'Associazione. Venerdì 3 giugno, alle ore 20, si esibirà il maestro Joao Carlos Parreira Chueire, pianista di grande esperienza internazionale, già molto conosciuto ed amato nella Riviera del Corallo.
In apertura del concerto, il maestro offrirà due grandi classici, la sonata in re maggiore di Haydn e la sonata op.13 in do minore di Beethoven, meglio nota come Patetica. Con un accostamento originale e di grande interesse, si proseguirà con due autori brasiliani, Zequinha Abreu e Villa Lobos, tra i più grandi del repertorio classico, che il pubblico algherese avrà modo così di conoscere meglio.
Domenica 5, alla stessa ora, avrà luogo il recital del soprano Maria Teresa Pasta e del pianista Gian Cristian Cherchi, con un programma che prevede arie di Mozart, Bellini, Tosti, Versi, Rossini, Offenbach, Mascagni, Boito e Lehar. Entrambi i concerti sono previsti nella Sala conferenze del chiostro di San Francesco. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile telefonare al numero 347/9311765.
Nella foto: Joao Carlos Parreira Chueire
|