Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaElezioni › Zedda attacca Massidda sui vitalizi
A.B. 3 giugno 2016
Zedda attacca Massidda sui vitalizi
«Noi attaccati su temi per nulla amministrativi», dichiara il sindaco uscente, che chiosa: «rivendico il diritto alla felicità per i miei cittadini»
Zedda attacca Massidda sui vitalizi

CAGLIARI - «Quando non si hanno argomenti, spesso è la persona che bisogna annientare, ma noi in tutti questi anni non ci siamo fatti coinvolgere dalle polemiche sterili. Non fa parte della mia formazione e carattere sfuggire al confronto, ma spesso ci hanno tirato per la giacchetta su temi che niente hanno a che fare con l'amministrazione di una città: come ad esempio la continuità area, i flussi dei migranti, gli interventi su beni e immobili di proprietà di altre istituzioni». Senza poi dimenticare «il tema dei temi: il lavoro. Su quest'ultimo punto dico che si è fatta durante la campagna elettorale un'operazione da mentitori di professione, da imbrogliapopoli e lo dico con una battuta: che l'ansia per il lavoro provenga da un giovane è sacrosanto e può essere comprensibile che venga chiesto un posto di lavoro al sindaco da chi soffre. Ma che il discorso venga affrontato da chi cumula cinque vitalizi, cinque pensioni da parlamentare e che ha votato tutte le peggiori leggi che hanno determinato la precarietà per milioni di giovani, questo grida vendetta».

E' un fiume in piena il sindaco uscente di Cagliari, esponente del Centrosinistra Massimo Zedda, che questa sera (venerdì) ha chiuso la sua campagna elettorale in Corso Vittorio Emanuele. Nell'ultimo giorno di confronto con i suoi elettori, il primo cittadino ha attaccato il suo sfidante principale Piergiorgio Massidda, ex senatore azzurro e candidato che oggi guida una coalizione di liste civiche, e l'agenzia di stampa Dire ne ha raccolto le esternazioni.

«Il bilancio di questi anni è sotto gli occhi di tutti, abbiamo rilanciato la città e ci voleva soprattutto coraggio - spiega Zedda - cosa ci aspetta nel 2021? La metropolitana che dovrà collegare la città con il Poetto e tutta la città metropolitana – continua - e finalmente il nuovo stadio, un luogo vivo 365 giorni all'anno e senza città mercato, perchè questo ha voluto anche il presidente del Cagliari». E poi c'è «la banda ultralarga estesa, uno dei pochi casi in Italia. Sogno di consegnare nel 2021 ai cagliaritani una città europea e universitaria: rivendico il diritto alla felicità per i miei cittadini».

Nella foto (da Facebook): Massimo Zedda chiude la sua campagna elettorale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)