A.B.
17 giugno 2016
Ballottaggio Giachetti-Raggi Massimo Zedda vola a Roma
Il primo cittadino cagliaritano supporta da sinistra il candidato sindaco del Pd. «Centrosinistra torni unito a Roma. Separati in casa non va bene, ricomporre matrimonio d´amore», spiega Zedda, che sottolinea «Sono qui con Giachetti anche perchè Cagliari è inserita nel dossier olimpico di Roma 2024 per quanto riguarda la vela»

CAGLIARI - «Faccio un in bocca al lupo a Giachetti e al candidato presidente del Quarto Municipio Emiliano Sciascia. Io sono qui per dare un supporto anche da sinistra alla candidatura di Roberto a sindaco di una città che è patrimonio di tutti gli italiani». Ha esordito così, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, in occasione di un appuntamento elettorale di Roberto Giachetti a Casal Monastero, nella periferia nord-est di Roma, insieme al ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio. «Il mio è un appoggio da sinistra, sperando in una ricomposizione a Roma, perchè in casa come in politica stare a casa da separati non va bene. Spero si torni a un matrimonio di amore e non di interesse», ha proseguito il primo cittadino cagliaritano, come riportato dall'agenzia di stampa Dire.
«Il tema delle metropolitane è fondamentale per ogni luogo, quartiere e periferia e riguarda i cittadini romani e tutti quelli vivono in città per motivi di studio e lavoro e i turisti italiani e stranieri, che soffocano la città con le auto private in assenza di infrastrutture di trasporto pubblico tali da sostituire il mezzo privato, e quindi anche noi che visitiamo Roma siamo responsabili. È un interesse non solo dei romani ma di tutti coloro che vivono questa città, anche solo per poche ore. Un trasporto pubblico efficiente – ha insisito Zedda - comporta minori costi anche per la sanità: ogni incidente stradale provocato dall'assenza di un'alternativa all'auto privata determina un aggravio dei costi enorme per le casse pubbliche. Sistemi di tpl efficienti e appalti trasparenti determinano risparmi inimmaginabili sia per la qualità della vita che per la spesa pubblica».
«Sono qui con Giachetti anche perchè Cagliari è inserita nel dossier olimpico di Roma 2024 per quanto riguarda la vela. Non so cosa abbia fatto l'insegnante di educazione fisica a Virginia Raggi, magari non la faceva giocare a pallavolo, sennò non si capisce perchè odia così tanto lo sport. Per fortuna Roberto Giachetti sa che grande opportunità sarebbero queste Olimpiadi», ha concluso il primo cittadino cagliaritano. «Ringrazio tantissimo Massimo Zedda, al quale facciamo tantissimi complimenti per la sua riconferma. Penso sia stato importantissimo anche che a Cagliari il Pd abbia appoggiato Massimo e che sia importantissimo che in questo modo anche simbolico Massimo si senta dentro quello che abbiamo sempre detto: che il Centrosinistra è una cosa molto importante, in questa città ha governato per parecchi anni e ha fatto tante cose positive, e quindi dovremmo essere un po' tutti più convinti di quanto sia possibile ancora fare del bene a questa città, se stiamo tutti insieme», ha chiosato il candidato sindaco del Centrosinistra a Roma Roberto Giachetti.
Nella foto: il sindaco di Cagliari Massimo Zedda
|