A.B.
17 giugno 2016
Aggressione, lesioni e furto: denunce a Nuoro
Missione punitiva di due giovani, che sono andati a casa di un 36enne per farsi restituire 2500euro sottratti in precedenza

NUORO – Aveva sottratto circa 2500euro ad un ragazzo che stava per festeggiare il conseguimento della laurea. Ma questo ha scatenato la reazione della vittima e di un amico, che hanno cercato di farsi restituire la somma, con le buone o con le cattive.
Questa mattina, attorno alle ore 9.30, un 28enne ed un 27enne si sono presentati a casa di un 36enne per chiedere la restituzione del denaro. Ricevuto un rifiuto, i più giovani hanno quindi usato i bastoni che si erano portati come “mezzi dissuasori”.
Bastonate, calci e pugni sono stati il frutto della reazione dei due, che poi sono scappati. Ma la vittima ha descritto i due aggressori al personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Nuoro, che li hanno individuati subito. La conseguente perquisizione ha consentito di trovare e sequestrare bastoni ed oggetti contundenti. Accompagnati i tre in Questura, gli autori dell’aggressione fisica sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per violazione di domicilio e lesioni aggravate, mentre il 36enne è stato denunciato per furto.
|