S.A.
27 giugno 2016
Ippica: un algherese vince a San Pietroburgo
Dal 22 al 25 giugno a Sanpietroburgo si è svolto il primo evento europeo di equitazione per disabili intellettivo relazionali: buona la classifica di Paolo Mura del Club Capuano che ha vinto il premio Best conition rider

ALGHERO - Il Club Ippico Capuano entra nella storia della Nazionale italiana di equitazione Fisdir con Paolo Mura e il suo tecnico Alessandra Pes. Dal 22 al 25 giugno a Sanpietroburgo si è svolto il primo evento europeo di equitazione per disabili intellettivo relazionali, sposato dalla Fisdir nazionale con il presidente Marco Borzacchini e sponsorizzato da Kep Italia.
Una nazionale tutta sarda composta dall'algherese Paolo Mura e da Antonello Madeddu del Circolo Ippico Giara Oristanese. Tre giorni di gara molto intensi con riprese di dressage altamente tecniche. La strategia del team è stata quella di far concorrere il primo giorno entrambi i cavalieri nel percorso nocive test. Il secondo giorno è stata la volta del team test in cui si è cimentato Paolo Mura; mentre il terzo giorno nel freestyle è stata la volta di Antonello Madeddu.
Molto positivi i risultati dei due atleti sardi: nel nocive test Polo Mura si è aggiudicato il 4° posto nella categoria Open e il 6° in classifica assoluta. A lui anche il premio "Best conition Rider". Madeddu nel freestyle ha conquistato il secondo posto con un percorso di eccellenza.
Nella foto: gli atleti sardi a San Pietroburgo
|