A.B.
6 luglio 2016
Svaligiano una casa e scappano: manette ad Olbia
I Carabinieri della Stazione di Olbia Poltu Quadu, assieme ai colleghi della Radiomobile di Olbia, hanno fermato un olbiese che, dopo aver rubato in un appartamento, tentava di scappare a bordo di uno scooter. Il complice, invece, è scappato nelle campagne di Padrongianus ed è tutt´ora ricercato

OLBIA – Ieri sera (martedì), i Carabinieri della Stazione di Olbia Poltu Quadu hanno notato due giovani a bordo di uno scooter con la targa coperta dal fango provenire da una zona residenziale vicino al Villaggio Turchese. Alla vista dei militari, i due hanno cercato scappare, dando il via ad un inseguimento che è proseguito nella zona tra Murta Maria e l’aeroporto di Olbia.
Immediatamente, la pattuglia è stata raggiunta da un equipaggio della Radiomobile di Olbia e lo scooter è stato fermato nei pressi dell’Aeroporto, vicino al ponte sul Padrongianus, dove i due hanno abbandonato la moto ed hanno cercato di darsi alla fuga nelle campagne alle spalle dell’Aviazione generale. Un 27 enne olbiese, già noto alle Forze dell'ordine, che si trovava alla guida del Piaggio Liberty 125 (risultato rubato ad un giovane di Olbia), è stato definitivamente bloccato poco dopo ed arrestato. Il complice, invece, è riuscito a fuggire nelle campagne di Padrongianus e le ricerche sono tutt’ora in corso.
Le prime indagini hanno consentito accertare che i due, poco prima, avevano rubato documenti e denaro contante da un’abitazione in località Le vecchie saline, di proprietà di una signora di Roma. Il 27enne è stato dichiarato in arresto perché responsabile, in concorso con altri, di ricettazione e furto aggravato, nonché per non aver ottemperato all’obbligo di fermarsi imposto dai Carabinieri. Mentre lo scooter è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario,l'arrestato è stato accompagnato a casa sua, in regime arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della direttissima.
|