Serata di intenso lavoro per i Vigili del fuoco e gli agenti della Polizia locale ai comandi di Guido Calzia. Controlli approfonditi sui tre piani dell´immobile di via Kennedy. Poi il rientro a casa delle famiglie. Le immagini
ALGHERO - Alcuni strani rumori, assimilabili a lievi assestamenti delle mura, hanno fatto scattare l'allarme in un palazzo di via Kennedy ad Alghero, oggi composto da tredici appartamenti su tre piani e un magazzino al piano terra. All'origine di tutto vi sarebbero dei lavori in corso di realizzazione all'interno di una casa al primo piano, che avrebbero determinato alcune preoccupanti lesioni.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco e gli agenti della Polizia locale ai comandi di Guido Calzia. Evacuato l'intero palazzo con approfondite verifiche effettuate su tutto l'immobile.
Il sopralluogo avrebbe comunque escluso pericoli di crollo ed è così probabile che le tredici famiglie evacuate possano fare rientro nelle proprie abitazioni già dalla serata odierna. Ad eccezione degli occupanti dell'appartamento interessato dalle opere di ristrutturazione. In questo caso le condizioni della struttura imporranno ulteriori e più approfondite verifiche che potrebbero essere effettuate in occasione di nuovi sopralluoghi.